Ancora riconoscimenti per il regista coratino Tedeschi

Si è imposto al Rome Web Awards ed al Christian Film Festival con i cortometraggi "Laura" e "Laura un anno dopo"

Il regista di corato Massimiliano Tedeschi con il suo cast.
Il regista coratino Massimiliano Tedeschi con il suo cast.

Il regista coratino Massimiliano Tedeschi, lo scorso 22 aprile, si è imposto al festival internazionale Rome Web Awards con i suoi cortometraggi “Z – N” e “Z – N 2”, meglio conosciuti come “Laura” e “Laura un anno dopo”, vincendo nella categoria “social” quale miglior cast – con i suoi trenta attori soprattutto donne pugliesi – e miglior attrice non protagonista con la barese Celeste Francavilla.

Il film tratta l’attuale e triste tema della violenza sulle donne che soffrono in silenzio per paura di ritorsioni dei propri partner.

“Laura un anno dopo” ha anche sbaragliato in America al “Christian Film Festival 2018” tenutosi a Newport la scorsa settimana, vincendo quale regista per “miglior film straniero” e “miglior film assoluto”. Con lo stesso film si sono imposti Simona Rutigliano da Adelfia, che si riconferma quale miglior attrice protagonista “fan favorite”, la biscegliese Rossella Di Liddo quale “miglior attrice non protagonista” ed il tranese Francesco Scaringi quale “miglior attore non protagonista”, mentre alla barese Raffaella Fasano è andato il premio per la migliore fotografia. Ora si dovrà attendere il 2 giugno 2018 per gli “excellence awards”.

«Ringrazio tutti gli attori protagonisti e non per la professionalità dimostrata e tutto lo staff che pazientemente ha dato il proprio contributo affinché il successo coronasse questi due lavori a costo zero – ha affermato il regista coratino Massimiliano Tedeschi – Un particolare ringraziamento desidero rivolgere agli artigiani Antonio Lops, per la realizzazione di attrezzature in ferro e Franco Tedeschi, per la pitturazione della scenografia, al bar Creme Caramel ed alla parrocchia San Gerardo di Corato per aver concesso le proprie locations».

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami