Riapre il sottopasso di via Lama Di Grazia

Sospesa quindi la deviazione provvisoria della viabilità a causa della presenza del cantiere per la realizzazione dei lavori di raddopppio della tratta ferroviaria Corato-Andria

Riapre il sottopasso di via Lama Di Grazia
Riapre il sottopasso di via Lama Di Grazia

Nell’ambito dei lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria sud, previa demolizione del vecchio sottopasso di Via Lama di Grazia, l’A.T.I. Cemes, appaltatore della Ferrotramviaria S.p.A., nel mese di marzo ha realizzato il nuovo sottopasso.

Ubicato nella stessa posizione del precedente, al km 44+640,80 della ferrovia Bari-Barletta, ha una larghezza della sede stradale pari a 13 metri di cui 7metri di carreggiata (una corsia per senso di marcia larga 3,50 metri ciascuna), due banchine laterali da 50 centimetri ciascuna, un marciapiede di 1,65 metri lato Andria e una predisposizione per pista ciclabile lato Corato di 3,15 metri ed un’altezza non inferiore a 4,10 metri dal piano stradale.

La struttura è stata realizzata in struttura prefabbricata Tensiter mediante accoppiamento di  semiconci solidarizzati in mezzeria.

L’apertura al traffico cittadino è tornata alla normalità. Sospesa dunque la deviazione stradale realizzata sulla sede ferroviaria resasi necessaria per consentire la realizzazione del sottopasso.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami