Raddoppio binario Corato-Andria, circolazione stradale deviata

I lavori saranno eseguiti anche nei giorni festivi e interesseranno il tratto in corrispondenza di Via Lama di Grazia. Sarà comunque garantita una viabilità alternativa, opportunamente segnalata

Raddoppio binario Corato-Andria, circolazione stradale deviata

Procedono i lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria sud, con le opere sovrappassi, sottopassi, complanari per la chiusura dei passaggi a livello, tombini idraulici, muri di delimitazione della sede.

Anche la nuova linea di elettrificazione è in corso di lavorazione essendo stata eliminata la vecchia alimentazione ed essendo stati realizzati i nuovi plinti di fondazione e già alcuni nuovi pali sono stati posizionati.

Poiché i lavori sono in una fase per cui si rende necessario realizzare alcune opere che necessitano l’interruzione del binario, è stato programmato di eseguire alcune opere di realizzazione dei sottopassi di Via Lama di Grazia e di Via Trani nel periodo compreso dal 3 al 31 marzo 2019.

Per consentire di ripristinare la linea e completare le opere in argomento entro i tempi stabiliti, il Comune di Corato fa sapere che occorre aumentare le fasce di operatività del cantiere per cui l’impresa appaltatrice è stata autorizzata con apposita ordinanza a poter lavorare dalle 5 alle 23 compresi i giorni di sabato e festivi nel suddetto periodo compreso dal 3 al 31 marzo 2019.

Alcune lavorazioni potranno arrecare disagi alla cittadinanza essendo prevista anche la deviazione della circolazione stradale in corrispondenza di Via Lama di Grazia che sarà comunque garantita con viabilità alternativa e opportunamente segnalata.

Inoltre potranno esservi lavorazioni rumorose in particolare nei primi giorni del periodo sopra indicato, e Ferrotramviaria S.p.A. farà quanto possibile per minimizzare il disturbo alla cittadinanza ed in particolare ai residenti che si trovano nelle vicinanze dei cantieri sopra citati.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami