Protezione Civile, Mattarella consegna Medaglia d’Oro

Fu impegnata, fra gli altri, nei soccorsi del disastro ferroviario del 12 luglio 2016

Protezione Civile, Mattarella consegna Medaglia d'Oro
Protezione Civile, Mattarella consegna Medaglia d'Oro

Ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato la Medaglia d’Oro al Valore Civile al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, che fu impegnata, fra gli altri, nei soccorsi del disastro ferroviario del 12 luglio 2016.

A seguire la cerimonia di consegna tenutasi a Roma, in video conferenza, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Oltre a lui, tutte le sedi regionali di Protezione Civile, compresa quella pugliese, componenti fondamentali del Sistema Nazionale e, a loro volta, a capo dei Sistemi regionali e locali.

Dalla Sala Operativa regionale erano collegati inoltre i responsabili e i funzionari regionali e il Presidente del Comitato regionale permanente, Ruggero Mennea, che ha commentato così il premio: «Il riconoscimento è una grande gratificazione che evidenzia la nostra Protezione Civile quale eccellenza del Paese. Ora l’impegno deve essere quello di coniugarla con le attività di previsione, prevenzione, informazione e formazione. Così si potrà parlare di Protezione Civile 2.0… Noi della Regione Puglia siamo già pronti».

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami