Premio “Le Torri di Corato” 2019: chi è Fabrizio D’Oria

Conosciamo i protagonisti della VI edizione del Premio indetto dall’associazione Lo Stradone Editrice, che si terrà sabato 6 aprile alle 20:00 presso il Teatro Comunale di Corato

Premio
Premio "Le Torri di Corato" 2019: chi è Fabrizio D'Oria

Direttore Comunicazione & Eventi della Vela Spa, società del Comune di Venezia, il dott. Fabrizio D’Oria nasce a Bari dal coratino Domenico D’Oria (docente universitario e segretario generale dell’Alliance Française di Bari nonchè Presidente della Fédération des Alliances Françaises d’Italie, già assessore alla cultura del Comune di Bari) e da Michèle Sajous (studiosa e docente universitaria) e si laurea presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con una tesi in Pianificazione Strategica.

Dal 1997 al 2001 è socio e consigliere della società di servizi “Costruendo – Soc. Coop. Studentesca Venezia a r.l.”, che si occupa della gestione di numerosi eventi culturali e dal 1997 al 2005 fondatore e presidente dell’associazione culturale Vortice con la gestione del Teatro Fondamenta Nuove.

Dal 1997 al 2002 gli viene affidato l’incarico di incarico di Housing&Logistics Supervisor alla Venice International University.

Dal 2001 al 2003 è collaboratore alla ricerca del Coses – Consorzio per la Ricerca e la Formazione Venezia.

Dal 2003 al 2008 è funzionario al Comune di Venezia con il compito di gestire l’ufficio marketing e immagine del Gabinetto del Sindaco.

Dal 2008 sviluppa, con l’incarico di Coordinatore Generale della società Venezia Marketing & Eventi e poi dal 2013 è in Vela, lo spin-off dell’attività dal Comune di Venezia, occupandosi della realizzazione delle manifestazioni tradizionali della Città, dello sviluppo delle attività di marketing e di gestione degli sponsor delle manifestazioni, nonché dello sviluppo dell’attività di Event Commission per i grandi eventi cittadini.

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami