Premio “Le Torri di Corato” 2019: chi è Cataldo Piccarreta

Conosciamo i protagonisti della VI edizione del Premio indetto dall’associazione Lo Stradone Editrice, che si terrà sabato 6 aprile alle 20:00 presso il Teatro Comunale di Corato

Premio Le Torri di Corato 2019 chi è Cataldo Piccarreta
Cataldo Piccarreta

Nato a Bari dal coratino avv. Salvatore Piccarreta e da Vittoria Ruggiero, Cataldo Piccarreta, all’anagrafe Cataldo Giuseppe Piccarreta, conosciuto con il diminutivo Aldo, ha conseguito la maturità classica al liceo ginnasio “Oriani”di Corato e la laurea in Giurisprudenza, con il massimo dei voti, all’Università degli Studi Aldo Moro di Bari.

Ha trascorso la sua gioventù a Corato tra l’impegno negli studi e la passione politica condivisa con un gruppo di giovani amici. Poi, una volta completata la pratica forense presso lo studio legale paterno, come tanti altri concittadini in cerca di nuove esperienze, è approdato a Milano con l’intento di arricchire il proprio percorso professionale.

Nel capoluogo lombardo, infatti, si è subito inserito negli ambienti giurisprudenziali intraprendendo una carriera in ascesa, iniziando prima ad affermarsi presso lo studio inglese Simmons & Simmons, ed approdando, nel 2003, allo Studio di matrice americana Dewey Ballantine (in seguito diventato Dewey LeBoeuf).

Per conto di quest’ultimo, dal 2004 al 2005 ha svolto attività forense presso la sede di Londra, divenendone successivamente socio.

Ha poi fondato, insieme ad altri partner, lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners dove è stato socio per circa cinque anni e per conto del quale ha guidato, da inizio 2016, la sede di Londra.

Dal 2017 ha fatto il suo ingresso, in qualità di socio, nello studio milanese di Latham & Watkins, uno dei più affermati studi internazionali al mondo, con oltre 2.200 avvocati e un giro di affari da grande multinazionale.

L’avv. Cataldo Piccarreta, oggi è uno dei principali professionisti di M&A (i.e. fusioni e acquisizioni di società) e di private equity in Italia, con una vasta esperienza nella consulenza di sponsor e fondi di investimento, joint venture, real estate e finanza straordinaria, su una serie di complesse transazioni nazionali e transfrontaliere. Altrettanto significativa quella maturata nella consulenza a società italiane e internazionali in materia di affari societari e corporate governance.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami