“Per l’altra metà del cielo” contro la violenza sulle donne

L'iniziativa si terrà in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne sabato 25 novembre alle 19.30 nell'atrio di Palazzo Gioia e rientra nella settimana di eventi contro la violenza di genere #iorispetto 

per l'altra metà del cielo
Per l'altra metà del cielo

“Per l’altra metà del cielo”. È questo il nome dell’iniziativa, giunta alla seconda edizione, contro la violenza sulle donne, organizzata dalla Pro Loco “Quadratum”, insieme al Movimento “Vivere In” e all’associazione “Lo scrigno delle donne”, e in collaborazione con la libreria “SonicArt”.

L’iniziativa si terrà in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne sabato 25 novembre alle 19.30 nell’atrio di Palazzo Gioia.

Un viaggio intenso di sensibilizzazione sulla preziosità della donna, l’altra metà del cielo, contro i soprusi e le violenze anche psicologiche fino al riscatto, al percorso di rinascita che deve vedere tutti noi impegnati.

L’iniziativa rientra nella settimana di eventi contro la violenza di genere #iorispetto voluta dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Corato. Dopo il riscontro positivo della cittadinanza raccolto lo scorso anno con la prima edizione quest’anno consolidiamo questa iniziativa nata come momento di riflessione e sensibilizzazione corale.

Poesia, danza (coreografie a cura di Egidio Tarricone), riflessioni, arte pittorica (scenografie a cura di Luigi Pomarico) e spunti letterari si alterneranno in questo evento che é di monito e di speranza a cui tutti sono invitati, portando con sè un capo di abbigliamento o un accessorio (sciarpa, cappello, scarpe) rosso, come il colore simbolo di questa Giornata che si svolgerà con tantissime iniziative in ogni angolo del mondo.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami