Padre Pio, a Corato si parlerà dei tre misteri della sua morte

Venerdì 19 ottobre, alle ore 19:00, alla Libreria Secopstore, Stefano Campanella, direttore di Tele Radio Padre Pio, presenterà il suo ultimo libro

Padre Pio, a Corato si parlerà dei tre misteri della sua morte
Padre Pio, a Corato si parlerà dei tre misteri della sua morte
Stefano Campanella, direttore di Tele Radio Padre Pio, venerdì 19 ottobre, alle ore 19:00, presenterà a Corato il suo ultimo libro “I tre misteri della morte di Padre Pio“, presso la Libreria Secopstore.

Dopo l’introduzione di Raffaella Leone, sarà Franco Tempesta a dialogare con l’autore sui misteri che hanno caratterizzato la morte di Padre Pio.

Alcune affermazioni del santo di Pietrelcina, fanno capire che egli aveva chiara consapevolezza del momento della sua morte: ad una sua particolare figlia spirituale fu concesso di assistere alla morte del futuro Santo a distanza, senza essere presente nel luogo dell’evento che, peraltro, era precluso alle donne; l’ispezione del corpo, dopo la morte, rivelò non solo la scomparsa delle stimmate, ma anche la completa e inspiegabile assenza di cicatrici.

Il libro descrive il duplice atteggiamento avuto da Padre Pio nei confronti della morte, desiderata per unirsi «con vincoli indissolubili al celeste Sposo», ma al tempo stesso non auspicata per continuare a «prosciogliere i fratelli dai lacci di satana».

Infine, sono riportate le testimonianze, alcune delle quali inedite, di coloro che erano presenti nella cella di Padre Pio nel momento della sua morte, che avvalorano e completano quella di padre Pellegrino Funicelli.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami