Oro e argento a Bruxelles per i vini Torrevento

Prestigiosi riconoscimenti per i vini italiani al famoso “Concours Mondial di Bruxelles 2011″, prestigioso concorso che dal 1994 seleziona i migliori vini e bevande alcoliche di tutto il pianeta.

Un vero e proprio campionato del mondo del settore vino e alcolici, con piu’ di 6000 vini e alcolici messi in competizione, provenienti da tutto il mondo. Insieme, questi campioni rappresentano piu’ di 500 milioni di bottiglie messe in commercio.

Composta unicamente da professionisti, la giuria del Concours Mondial, riunisce ogni anno i piu’ grandi professionisti internazionali del settore. Le circa 40 nazionalità rappresentate dalla giuria rappresentano una diversità che contribuisce alla unicità dell’evento.

Grandi riconoscimenti per i “nostri” vini Torrevento: MEDAGLIA D’ORO per l’ormai famoso VIGNA PEDALE Castel del Monte DOC Riserva 2007 e MEDAGLIA D’ARGENTO per il FANEROS Salice Salentino DOC Rosso 2009.

Un importante successo non solo per Torrevento, ma anche e soprattutto per i vitigni autoctoni di Puglia di cui Torrevento è portavoce nel mondo: Nero di Troia che trova sempre più consensi a livello internazionale e Negroamaro, simboli d’eccellenza della Puglia vitivinicola.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments