Orizzonti solidali: a Villa Romanazzi Carducci la Fondazione Megamark presenta la quarta edizione del concorso

0
1

Appuntamento giovedì 5 marzo alle 16.00 con la Fondazione Megamark di Trani (www.fondazionemegamark.it) a Villa Romanazzi Carducci – Sala Scuderia a Bari in Via Giuseppe Capruzzi n. 326.

Alla presenza del cavalier Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark, sarà presentata la quarta edizione del concorso pubblico Orizzonti Solidali.

La Fondazione, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare, dopo il successo delle tre edizioni precedenti, anche quest’anno intende sostenere lo sviluppo di progetti negli ambiti dell’assistenza sociale, della sanità, dell’ambiente e della cultura.

Al fine di promuovere l’iniziativa, la Fondazione invita le Associazioni di Volontariato, le Cooperative Sociali, le Associazioni di Promozione Sociale e altre Associazioni di Diritto Privato iscritte al Registro delle Onlus a partecipare alla presentazione di questa nuova edizione del concorso: nell’occasione saranno rese note le novità di questo quarto concorso e sarà data voce alle testimonianze delle associazioni che hanno vinto le edizioni precedenti.

In particolare la terza edizione del bando, Orizzonti Solidali 2014, ha visto la partecipazione di oltre 187 progetti tutti molto interessanti e ugualmente meritevoli di essere sostenuti. La commissione ha avuto non poche difficoltà nella selezione delle iniziative tant’è che Fondazione decise di aumentare la quota stanziata per i progetti ammissibili portando il budget da 100.000 a 130.000 euro. Sono stati 10 i progetti patrocinati proposti da Associazioni attive in varie città della Puglia, dal Gargano al Salento, e riguardavano gli ambiti dell’assistenza sociale, dell’ambiente e della cultura.

La Fondazione sarà grata qualora fosse possibile confermare la partecipazione via mail all’indirizzo info@fondazionemegamark.it.

 

Vincenzo Biancolillo

mail to: vincenzobiancolillo@hotmail.it

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz