Operazione trasparenza: ecco quanto costa il concertone di fine anno

stadioLa tradizione del concerto di fine anno riesce sempre a dividere l’opinione pubblica sull’opportunità di impiegare una cifra consistente per festeggiamenti che durano poche ore.

Da un lato ci sono coloro che ritengono tale spesa un investimento che alimenta l’economia cittadina, apprezzandone dunque il valore non soltanto ricreativo ma soprattutto legato allo sviluppo economico, dall’altra si schierano quanti vorrebbero destinare le consistenti cifre alla risoluzione di alcune mancanze, in particolare ad un miglioramento del decoro urbano, strade innanzitutto.

Come abbiamo avuto modo di annunciare nei giorni scorsi, a brindare in piazza ci sarà la storica band degli “Stadio”, pietra miliare della musica italiana, apprezzata in tutto il mondo. In molti si chiedono: quanto sarà costato il concerto di fine anno?

La risposta è racchiusa nella Determina dirigenziale n.438 del 23 dicembre 2015 che stanzia la complessiva spesa di € 60.000,00 (iva inclusa) in esecuzione della delibera di giunta n 174 del 19/12/2015, ossia quella delibera che prevedeva lo svolgimento del Capodanno in piazza.

È opportuno notare che con delibera n. 173 del 19 dicembre 2015 la giunta ha autorizzato il prelevamento dal fondo di riserva di 66mila euro, di cui 60mila destinati ad “Attività culturali gestite direttamente dal Comune”. Con ogni probabilità si tratta proprio del concerto di fine anno.

La cifra servirà a finanziare il concerto degli Stadio e le attività del media partner Viva Comunicazione.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami