Oh Mà! Storia di Michael, ragazzo difficile

Un’insolita “primavera” tra madre e figlio raccontata nelle pagine del libro di Daniela Manzitti

Oh Mà! Storia di Michael, ragazzo difficile
Oh Mà! Storia di Michael, ragazzo difficile

Giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale “Matteo Renato Imbriani” di Corato, la FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato e edizioni la meridiana, con il patrocinio del Comune di Corato e in collaborazione con l’Adisco di Corato, il Lions Club Castel del Monte Host e Lo Scrigno delle Donne, presenteranno il libro “Oh Mà! Storia di Michael, ragazzo difficile”, scritto dalla mamma-coraggio Daniela Manzitti, che fece arrestare il figlio latitante.

La sua vicenda è balzata, per il suo forte gesto, agli onori della cronaca nazionale ed oggi appare in pagine di storie fatte di errori, sofferenze, ma anche contrassegnate dal profondo amore di una madre.

L’iniziativa si terrà nel giorno di inizio della Primavera, espressione dell’importanza del leggere come momento di rinascita interiore: dove gli alberi, la città e le forme che ci circondano cambiano, anche noi, grazie ai libri, abbiamo la possibilità di migliorare noi stessi.

Questo – rivela l’autrice – non è il classico libro. Si tratta del mio manoscritto in cui racconto un periodo della mia vita che vede protagonista mio figlio Michael. Un ragazzo “difficile” che, cresciuto per strada, aveva scelto di vivere fuori dalle regole e dal rispetto della legalità. Il mio è un racconto diretto, esplicito e senza fronzoli. È il racconto di una madre”.

Una storia in cui, tra il racconto sentito e le lettere autografe tratte dall’assidua corrispondenza tra i protagonisti della vicenda, emerge tutto l’amore di una madre per il proprio figlio. È da questo che è nata la forza che ha permesso a Daniela di continuare a sostenere Michael, nonostante tutto, fino a prendere anche la faticosa decisione di consegnarlo lei stessa nelle mani dei Carabinieri per salvarlo da un destino forse peggiore.

Modererà l’incontro Giuseppina De Palo, socia della FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato. Dialogherà con l’autrice Elvira Zaccagnino, direttrice delle edizioni la meridiana.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami