Questa sera “Il Carciofo ” in diretta streaming

Ne parlerà il prof. Vito Vincenzo Bianco nella conferenza intitolata "IL CARCIOFO: Un viaggio tra cultura, alimentazione e salute" presso l'agriturismo Posta Mangieri

Questa sera diretta streaming de
Questa sera diretta streaming de "IL CARCIOFO: Un viaggio tra cultura, alimentazione e salute"

Anche l’Alta Murgia, nelle grandi occasioni, si mette un fiore all’occhiello. Per questa sera, ad esempio, ha scelto il carciofo, il principe dei fiori commestibili, del quale gli italiani sono i più assidui consumatori al mondo. L’occasione, in fondo, è di quelle da non perdere, un po’ come tutte le edizioni di “Mangia La Murgia” il format di divulgazione culturale e gastronomica lanciato qualche anno fa dall’associazione Terra Nostra.

La locandina dell'evento odierno dedicato al carciofo
La locandina dell’evento odierno dedicato al carciofo

Del carciofo, in tutte le sue forme, ne parlerà questa sera il prof. Vito Vincenzo Bianco, già professore ordinario di orticoltura presso l’Università degli Studi di Bari, presso l’Agriturismo Posta Mangieri, situato nel cuore della Murgia quasi al termine di via Piedepiccolo. Come di consueto nel format di “Mangia La Murgia” si tratterà di una conferenza agro-alimentare (con degustazione), questa volta intitolata “IL CARCIOFO: Un viaggio tra cultura, alimentazione e salute“.

Negli ultimi giorni gli chef dell’agriturismo si sono dilettati nella preparazione del carciofo in tutte le forme della tradizione e non solo, cercando di trasformare in profumi, sapori e consistenza quella che sarà la puntuale e interessante relazione del prof. Bianco.

Purtroppo, come spesso succede, l’evento è andato rapidamente tutto esaurito, ma la bella novità di questa edizione è che sarà possibile seguirlo anche da casa, in diretta streaming. «Per far fronte alla grande richiesta e per raggiungere chi non potrà essere con noi fisicamente – spiega il presidente di Terra Nostra Cataldo Tandoi – in collaborazione con Bluestudioadv è possibile seguirci in diretta streaming dalle ore 19.00 sui canali social dell’associazione». Certo, le telecamere non sono ancora in grado di trasmettere profumi e sapori, ma le conferenze di Mangia La Murgia sono sempre fuori dall’ordinario e capaci di sorprendere l’uditorio con i segreti della buona tavola e della cucina con i prodotti genuini e semplici della nostra terra. Un evento da non perdere, dunque, anche grazie alla tecnologia.

Cataldo Tandoi di Terranostra in cerca del Carciofo giusto per questa sera

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami