Nuovo scontro diretto per la Polis: a Corato arriva il Valenzano

Lo si è detto sin dalle prime gare della stagione che quella del girone A del campionato regionale di serie C femminile 2014/2015 sarebbe stata una classifica corta, e così è: eccetto le prime squadre ai vertici, infatti, tutte le altre formazioni sgomitano a metà graduatoria per avvicinarsi il più possibile alle contendenti del podio.

Guidano il girone Triggiano, squadra imbattuta dall’inizio del campionato, Manfredonia, con sole due sconfitte alle spalle, Modugno e Gioia del Colle, i cui stop sono quattro. Eccetto le formazioni in coda alla classifica, le rimanenti si stanno battendo con tutte le loro forze per guadagnare posizionamenti che permettano di chiudere il campionato degnamente.

La Polis Corato è proprio una di queste: silente nel girone di andata, si è risvegliata nella fase di ritorno arrestando l’avanzata di alcune delle sue rivali.

E tenterà di farlo anche nel prossimo turno di campionato, sabato 21 febbraio alle 18.30, quando nella sua tana arriverà la formazione del Valenzano, avversaria diretta, oggi al nono posto della classifica con 20 punti.

Niente sbavature, niente distrazioni per le ragazze di Addati se si vorrà difendere l’8^ posto e mantenere fede ai buoni propositi più volte ribaditi nel corso della stagione. La risalita è cominciata col girone di ritorno e dovrà passare anche per la gara di sabato contro l’Orsaaspav Cuti Volley.

Nella partita di andata il Corato perse fuori casa subendo un punteggio pesante dalle atlete di mister Milella: un sonoro 3-0 che tarpò le ali a una Polis partita con le migliori intenzioni. Ma è trascorso orami del tempo e alle buone intenzioni sono seguiti anche i fatti. Ci sono tutti i presupposti affinché la formazione neroverde giochi tutte le sue carte e affronti con un piglio diverso la sfida col Valenzano. I tempi sono maturi e la rosa coratina si prepara a scendere in campo coesa e soprattutto determinata a non sprecare punti nel proprio percorso.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments