Nuova vita al pois di Cristina, oggi in Piazza dei Bambini

L'evento, organizzato da Adisco in collaborazione con Presidio del Libro e progetto Nati per Leggere, prevede anche un laboratorio grafico per bambini dai 5 agli 8 anni.

Il silent book Pois di Cristina Bazzoni.
Il silent book Pois di Cristina Bazzoni.

Nell’ambito del Maggio dei Libri, l’associazione Adisco in collaborazione con il Presidio del Libro ed il progetto Nati per Leggere organizza, per questo pomeriggio, “Doniamo nuova vita al pois di Cristina”.

Partendo dal finale aperto del silent book di Cristina Bazzoni, autrice scomparsa qualche mese fa, l’Associazione Donatrici Italiane di Sangue del Cordone Ombelicale ha pensato di far arrivare il pois protagonista del libro all’interno del cordone ombelicale affinché si trasformi in cellule staminali, speranza di vita e di guarigione da numerose patologie.

Anche i più piccoli saranno parte attiva dell’evento che si terrà in Piazza dei Bambini a partire dalle 18.30: per loro è stato pensato un laboratorio grafico, dai 5 agli 8 anni, previa prenotazione al numero 320.4608259.

Moderati dalla socia Adisco Monica Tommasicchio, interverranno la presidente Adisco Corato Nunzia Bevilacqua nonché le referenti del Presidio del Libro Angela Pisicchio e di Nati per Leggere Paola Lupone. Le letture sono affidate a Rossella Maldera che, insieme alla vice presidente Adisco Luisa Belsito, si occuperà del laboratorio pensato per i più piccoli. È prevista infine un’estemporanea curata da alcuni studenti del liceo artistico di Corato.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami