Nuova Matteotti Corato al Torneo Internazionale di Fermo

A gareggiare 35 atleti della squadra U/16 Femminile e del gruppo di aquilotti e gazzelle.

Nuova Matteotti Corato al torneo internazionale di Fermo
Nuova Matteotti Corato.

Da martedì scorso, 11 luglio, e fino a domenica prossima, 16 luglio, due squadre della Nuova Matteotti Corato sono impegnate nell’11^ edizione del Torneo Internazionale di Fermo.

La nutrita comitiva (35 fra atleti e staff) formata dalla squadra U/16 Femminile e dal gruppo aquilotti e gazzelle (bambini/e nati nel 2007) della NMC si confronterà nel prestigioso torneo con squadre provenienti da diverse regioni italiane come Vicenza, Roma, Napoli, Latina, Pescara, Fermo e da tre città estere provenienti dal Libano, Polonia e Rep. Ceca.

Tutti i partecipanti si sono ritrovati nel piazzale antistante la stazione FS di Trani martedì alle ore 08,15 in un clima festoso, i bambini erano entusiasti di viaggiare con il treno (per molti di loro era la prima volta), ad alcuni è scappata qualche lacrima nel salutare i genitori, ma appena partiti la gioia di affrontare questa nuova esperienza ha coinvolto tutti bambini e ragazze.

Canti, barzellette, giochi con le carte ed anche un gradito e inatteso ospite (un cagnolino vero) hanno accompagnato il viaggio della comitiva.

«Sarà principalmente una bella esperienza di vita, nella quale i bambini potranno esprimere tutte le loro emozioni ed il loro saper fare, maturando il loro carattere ed accrescendo le loro conoscenze», commenta Lucia Ventura istruttrice del gruppo aquilotti.

«Per le ragazze la partecipazione a questo torneo è senz’altro una importante occasione di confronto tecnico e sociale e rientra negli obiettivi programmati dalla NMC per lo sviluppo ed incentivazione del settore femminile nel nostro territorio» commenta Francesco D’Introno coach dell’U16 femminile.

Un ringraziamento particolare a tutti i genitori che stanno collaborando in questo torneo.

Gli aquilotti e gazzelle che compongono la squadra NMC sono: Luca Carnicella, Claudio e Adriano Paganelli, Alessandro Cannillo, Cataldo Pecorella, Alice Petrone, Marco De Palma, Valerio Ricciardella, Alessio Coiro, Mathilde Santarella, Bianca Lotito, Martina Scatamacchia, Antonio Gattulli, Nicolò De Palma, Valeria Balducci.

Tutti i bambini della squadra aquilotti salutano affettuosamente il loro compagno di squadra Filippo Di Zanni che alla vigilia del torneo si è infortunato e non ha potuto più partecipare.

La squadra femminile NMC è composta da: Imane El Friyekh, Piera Di Terlizzi, Simona Rutigliano, Silvia De Leo, Rossella Lagonigro, Serena Panico, Simona Gatta, Giordana De Nicolo, Claudia Maggiulli, Maria Luisa Labartino, Elena Conticchio, Federica Caterina e Francesca Iannone.

 

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz