Nuova Matteotti al torneo internazionale di Roma

alt

Ancora una volta i ragazzi coratini scrivono una bella pagina di sport.

Si è concluso lunedì scorso nel palazzetto di Ostia, nella splendida cornice del suo lido,  alla presenza di tutte le 16 squadre partecipanti, il “1° Torneo Internazionale Lido di Roma Basket” – categoria Under13 “Elite”. Organizzato in modo esemplare, il torneo ha visto la partecipazione di squadre di altissimo livello e ha espresso talenti di sicuro valore, come il ragazzo Luka Dončić della Olimpia Lubiana che sicuramente farà  parlare di sé  in un prossimo futuro.

«La nostra squadra, nonostante l’infortunio occorso al suo leader Fabrizio Antonacci nella prima giornata del torneo, si è comportata benissimo raggiungendo un brillante 8° posto.

Il torneo, infatti, sin dalle prime giornate ha espresso un livello di gioco altissimo e da parte di tutte le compagini partecipanti vi era la verve agonistica per il raggiungimento del gradino più alto del podio. 

L’aver raggiunto l’ottavo posto è stato per noi un successo confermato tra l’altro dagli elogi dello staff tecnico organizzativo del torneo che a stento hanno creduto nel fatto che i nostri ragazzi erano tutti appartenenti ad una sola associazione e tutti residenti in una cittadina barese poco conosciuta a livello cestistico nazionale. 

Infatti vi è da puntualizzare che molte squadre avevano rinforzato i propri roster con atleti di altre associazioni» comunicano i dirigenti della squadra.

«Dopo l’avvio vincente della 1° giornata contro il Napoli, compagine grintosa e fisica, è giunta in albergo la brutta notizia dell’infortunio muscolare occorso al nostro Fabrizio Antonacci. Le cure mediche prestate però non sono state sufficienti a ristabilire il “Fabry” per la partita importante contro la Stella Azzurra Roma.  I ragazzi nonostante l’impegno profuso non sono riusciti ad avere la meglio sui quotati avversari anche perchè lo scoramento per l’assenza del loro leader era evidente sul volto di tutti. Superato però il primo momento di disorientamento, i ragazzi hanno iniziato a giocare come loro sanno fare e, superato il Veroli, si è giunti ai quarti di finale contro l’armata “SS Lazio” (approdata, poi, in finale contro l’Olimpia Lubiana), compagine che annovera tra le sue file ragazzi con elevato tasso tecnico. E’ a questo punto che i nostri ragazzi si sono superati ed hanno sfoderato una prestazione brillante che ha fatto soffrire e non poco la compagine avversaria. Hanno avuto la meglio soltanto alla fine, quando “le pile” dei nostri ragazzi si erano scaricate completamente.

Sicuramente tanta forza è stata profusa dai numerosi genitori giunti al seguito per incitare i propri  figli e trascorrere così tutti insieme una Santa e serena Pasqua.

Le atmosfere vissute, il paesaggio incantevole della città Eterna (Roma) hanno fatto da cornice alle restanti due partite contro Favaro Mestre e Stelle Marine Ostia, riservandoci però altrettante sconfitte. Tuttavia il rammarico nel vedere atleti meno dotati tecnicamente dei nostri ragazzi vincere soltanto perchè più tonici fisicamente, avendo la possibilità di allenarsi 4 volte a settimana oltre a disputare regolarmente le partite di campionato, non può che essere per noi ancora una  volta  un  momento di profonda riflessione sull’operato della nostra amministrazione comunale.

I nostri ragazzi però hanno destato una buona impressione ed hanno ricevuto molti complimenti da parte degli avversari e osservatori presenti, tanto che l’atleta Claudio Gatta è stato fino alla fine in lizza per entrare a far parte dei “Top FIVE”.

Questa esperienza ci ha permesso ancora una volta di portare alto il nome della nostra città e con enorme soddisfazione siamo in grado di dimostrare che la serietà, l’umiltà e la tenacia di chi crede nella grandi imprese potrà portarci lontano».

Nuova Matteotti:

Antonacci F., Gatta C., Lampedecchia F., Lasorsa A., Maldera C., Mascoli S., Minafra C., Mintrone M., Paganelli E., Palermo C., Perrone G., Rosito C., Rosito F., Rotunno F., Strippoli G.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami