Nonostante l’esclusione, Forza Italia e Lega appoggiano D’Introno

Amministrative Corato, sport: video interviste ai candidati sindaco
Amministrative Corato, sport: video interviste ai candidati sindaco

In seguito alla decisione del Consiglio di Stato dello scorso 9 maggio le liste elettorali di Forza Italia e Lega non partecipano alle prossime amministrative. Tale esclusione non sembra pregiudicare l’appoggio di questi due partiti al candidato sindaco Pasquale D’Introno.

«L’esclusione della lista di Forza Italia dalla competizione elettorale amministrativa del 26 maggio non ci impedirà di essere comunque presenti. – dichiara Giancarlo Ungaro coordinatore cittadino di Forza Italia – Il coordinamento di Corato, insieme a tutte le donne e uomini di Forza Italia e, a tutti i candidati che, avevano dato la loro disponibilità a correre con la lista, saranno a fianco del candidato sindaco Pasquale D’Introno, assicurando il proprio contributo per la sua vittoria».

«Non sarà un inatteso incidente di percorso a spezzare un progetto che ci ha visti impegnati da tempo. I principi di lealtà e coerenza, sono valori che abbiamo sempre posto alla base della nostra azione politica», si conclude la nota di partito.

«Dopo aver ascoltato il legittimo sfogo della base e di tutti i candidati in lista – spiegano il responsabile politico della Lega della provincia di Bari, On. Rossano Sasso, e il segretario regionale vicario avv. Giovanni Riviello – vogliamo comunicare a tutti i simpatizzanti, agli amici, militanti e sostenitori della Lega per Salvini Premier di Corato che, nonostante la mancata ammissione della lista della Lega Corato, tutti coloro che si sentono vicini al nostro movimento politico profonderanno comunque il massimo sforzo per propiziare il successo del candidato sindaco Pasquale D’Introno e della coalizione che lo supporta lealmente. Comunque ed in ogni caso la Lega c’era, c’è e ci sarà».

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami