NMC, stasera in campo l’U18 femminile e l’U15 maschile

Le ragazze giocheranno al PalaLosito alle 18.15 mentre per i ragazzi debutto in trasferta sul campo della Mens Sana Mesagne

NMC, stasera in campo l'U18 femminile e l'U15 maschile
NMC, stasera in campo l'U18 femminile e l'U15 maschile

Sono pronti a scendere in campo anche gli under della NMC: stasera toccherà all’U18 femminile e all’U15 d’Eccellenza maschile debuttare nei rispettivi campionati per la stagione sportiva 2018/2019.

Per l’U18 femminile l’avventura comincia questa sera alle ore 18.15, al PalaLosito di Corato, contro Volorosa Intrepida Brindisi. «Sarà importante cominciare col piede giusto, senza farsi intimorire dall’avversaria, incontrata già nella scorsa stagione sportiva – Queste le prime parole di coach Mario Fabrizio, allenatore di questo gruppo per il secondo anno consecutivo – Bisognerà mettere in pratica tutto il duro lavoro svolto in questi mesi, utile per definire alcuni aspetti tecnico-fisici per l’intero team».

Pronta al debutto stagionale anche l’15 d’Eccellenza maschile. I giovanissimi di coach Riccardo Lerro sono attesi oggi sul difficile campo della Mens Sana Mesagne per la prima giornata della fase regionale del campionato.

Nel girone ci sono anche Cus Bari, Virtus Matera, Diamond Foggia, Virtus Taranto, Aurora Brindisi e Basket Lecce.

La prima fase, quella regionale, si giocherà fino a fine aprile. Le prima classificata accederà di diritto ai concentramenti nazionali, mentre la seconda dovrà disputare gli spareggi.

Il campionato è lungo e molto impegnativo ma i coratini sono pronti ad affrontare questa grande sfida.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami