NMC pronta al recupero con la Juve Trani

Intanto settore giovanile in netto miglioramento: ottime U15 e U13

NMC pronta al recupero con la Juve Trani
NMC pronta al recupero con la Juve Trani

Non c’è nemmeno il tempo di godersi la bellissima rimonta contro Lucera: la NMC deve immediatamente scaldare i motori per il recupero della tredicesima giornata del campionato di serie D, girone A, previsto per domani, mercoledì 30 gennaio, alle ore 20.15 al PalaLosito, ancora a porte chiuse, contro la Calzaturificio F.lli Lotti Juve Trani.

La partita è particolarmente insidiosa soprattutto perché i tranesi sono reduci dalla bella vittoria esterna a Barletta e sono proiettati nella corsa play-off. Corato, dal canto suo, non può permettersi passi falsi nell’inseguimento di Cerignola, sempre prima in classifica con due lunghezze di vantaggio.

All’andata, al PalaAssi, fu una partita giocata per lo più sul piano nervoso che su quello tecnico e i coratini riuscirono a spuntarla grazie al preziosissimo contribuito degli under che, nel tempo supplementare, ebbero il sangue freddo di segnare canestri importanti. Sarà una partita molto impegnativa, sicuramente fisica e combattuta in ogni parte del campo. La gara verrà trasmessa in diretta sul pagina facebook della Nuova Matteotti Corato.

Intanto dal settore giovanile arrivano ottime notizie. L’Under15 d’Eccellenza, reduce dai campionati europei giocati in Turchia, ha messo a segno due importantissime vittorie: sabato, infatti, i coratini hanno avuto la meglio sulla Mens Sana Mesagne per 58 – 53.  La partita ha visto i padroni di casa in difficoltà nella prima parte. Poi, dopo la strigliata di coach Lerro, hanno saputo rialzare la testa e battere una squadra molto preparata che guarda alla classifica dall’alto di un meritato secondo posto. Ieri, invece, sempre sul parquet amico del PalaLosito, la vittoria è stata decisamente più convincente. 108 – 47 sull’Happy Casa Brindisi, fanalino di coda del campionato. I coratini hanno condotto la partita senza difficoltà, aumentando le rotazioni e mantenendo sempre alta la concentrazione.

È andata meno bene alla squadra dell’Under16 che, domenica 27, si è dovuta arrendere per 77 – 66 sul campo della Fenice Cerignola. Va dato merito ai ragazzi della NMC di aver retto il confronto per oltre tre quarti nonostante una formazione fortemente rimaneggiata a causa delle numerose assenze importanti legate agli impegni negli altri campionati giovanili. L’ultima frazione è stata decisiva ma, comunque, si è visto un gran bel gioco che, con il tempo, non potrà che migliorare ulteriormente e portare a importanti risultati.

Straordinaria, invece, è stata l’impresa dei più giovani. L’Under13 allenata da coach Cadeo, nella terza giornata della fase Gold del campionato di categoria, ha battuto 82 – 34 i coetanei del Basket Corato nel tanto atteso derby. I “Cadeo’s kids” hanno avuto vita facile riuscendo a condurre la partita senza alcun tipo di problema, tanto che l’allenatore ha scelto di dar spazio anche ai 2007. Questa vittoria consente loro di essere ancora imbattuti dall’inizio della stagione e conferma il fatto che disputeranno un campionato da protagonisti.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami