NMC, ottima partenza dell’U16

65 – 42 contro Minervino. Tanti errori ma buone risposte dai più giovani. La partita, causa indisponibilità del PalaLosito, ieri è stata giocata nel Palazzetto dello Sport di Minervino

NMC, ottima partenza dell'U16
NMC, ottima partenza dell'U16

I ragazzi dell’Under 16 della NMC esordiscono nel campionato di categoria con una netta vittoria sui coetanei della Ludus Minervino per 65 – 42.

La partita, causa indisponibilità del PalaLosito, è stata giocata nel Palazzetto dello Sport di Minervino.

I giovani di coach Lerro hanno fornito una buona prestazione nonostante i tanti errori in fase di realizzazione. C’è da sottolineare che, comunque, hanno giocato contro avversarsi di un anno più grandi e, a questa età, un anno è un abisso.

Per l’occasione si è preferito dare più spazio a quei giocatori che nel campionato d’Eccellenza giocano meno e, da quel che ha riportato il tabellone al quarantesimo minuto, questa scelta ha ampiamente premiato.

«Abbiamo sbagliato tanto sotto canestro – ha commentato Riccardo Lerro a margine della gara – ma i meccanismi offensivi sembrano iniziare a funzionare. Come al solito il lavoro da fare è tantissimo ma il gruppo risponde bene e pian piano cresceremo».

Si tratta della prima fase del campionato, quella di qualificazione, che terminerà poco prima di Natale. Al termine di essa, le migliori squadre di ogni girone – ce ne sono cinque – si affronteranno a livello regionale. La prossima uscita dei ragazzi dell’U16 sarà martedì 6 novembre sul campo dell’Atletica Andria.

Parziali: 18 – 12, 32 – 17, 45 – 25, 65 – 42

Tabellini: D’Imperio 2, Musto 2, Arsole, Tadoi 4, De Leo 3, Martinelli 15, Marcone G. 6, Marcone M. 7, Ippedico 4, Musci 4, Rutigliani 11, Lotito 8. All. Riccardo Lerro.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami