NMC, ottima partenza dell’U16

65 – 42 contro Minervino. Tanti errori ma buone risposte dai più giovani. La partita, causa indisponibilità del PalaLosito, ieri è stata giocata nel Palazzetto dello Sport di Minervino

NMC, ottima partenza dell'U16
NMC, ottima partenza dell'U16

I ragazzi dell’Under 16 della NMC esordiscono nel campionato di categoria con una netta vittoria sui coetanei della Ludus Minervino per 65 – 42.

La partita, causa indisponibilità del PalaLosito, è stata giocata nel Palazzetto dello Sport di Minervino.

I giovani di coach Lerro hanno fornito una buona prestazione nonostante i tanti errori in fase di realizzazione. C’è da sottolineare che, comunque, hanno giocato contro avversarsi di un anno più grandi e, a questa età, un anno è un abisso.

Per l’occasione si è preferito dare più spazio a quei giocatori che nel campionato d’Eccellenza giocano meno e, da quel che ha riportato il tabellone al quarantesimo minuto, questa scelta ha ampiamente premiato.

«Abbiamo sbagliato tanto sotto canestro – ha commentato Riccardo Lerro a margine della gara – ma i meccanismi offensivi sembrano iniziare a funzionare. Come al solito il lavoro da fare è tantissimo ma il gruppo risponde bene e pian piano cresceremo».

Si tratta della prima fase del campionato, quella di qualificazione, che terminerà poco prima di Natale. Al termine di essa, le migliori squadre di ogni girone – ce ne sono cinque – si affronteranno a livello regionale. La prossima uscita dei ragazzi dell’U16 sarà martedì 6 novembre sul campo dell’Atletica Andria.

Parziali: 18 – 12, 32 – 17, 45 – 25, 65 – 42

Tabellini: D’Imperio 2, Musto 2, Arsole, Tadoi 4, De Leo 3, Martinelli 15, Marcone G. 6, Marcone M. 7, Ippedico 4, Musci 4, Rutigliani 11, Lotito 8. All. Riccardo Lerro.

 

 

 

 

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments