NMC, oltre 250 gli iscritti per la stagione sportiva 2018/2019

La società sportiva coratina chiama a raccolta nuovi istruttori qualificati

NMC, oltre 250 gli iscritti per la stagione sportiva 2018/2019
NMC, oltre 250 gli iscritti per la stagione sportiva 2018/2019

Registra numeri importanti il minibasket della NMC: con l’avvio della stagione sportiva 2018/2019 sono ormai oltre 250 gli iscritti, divisi in 11 gruppi, tra gli esordienti del 2007 e i pulcini del 2013, che si cimentano con la disciplina del basket.

Ogni settimana, seguiti da istruttori qualificati, i piccoli della NMC si allenano nelle palestre scolastiche delle scuole “Tattoli”, “De Gasperi” e “Battisti” di Corato, dove ricevono una specifica formazione tecnica e disciplinare abbinata a un sano divertimento, fondamentale per la loro giovane età.

«In virtù dell’aumento degli iscritti che la nostra società è riuscita a raggiungere quest’anno – racconta Vincenzo Di Gennaro, responsabile organizzativo del settore minibasket – abbiamo deciso di incrementare il numero degli istruttori qualificati, al fine di garantire a ciascuno dei gruppi altrettanti tutor che siano competenti.

Avere così tanti bambini è sinonimo della fiducia riposta in noi da parte delle famiglie che decidono di affidarci i propri figli, per favorire la loro crescita, non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche personale, come solo lo sport sa fare.

«È bene sottolineare che dietro questi numeri – conclude Di Gennaro – c’è il duro lavoro di uno staff tecnico che ogni giorno in palestra svolge il suo compito con professionalità e soprattutto tenendo a cuore un principio su tutti: la qualità. Non possiamo quindi che essere fieri del nostro progetto».

 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami