NMC, la serie D ad Altamura per il recupero della 3^ giornata

Intanto proseguono i campionati giovanili: l’U15 d’Eccellenza gioca una delle sue migliori partite

NMC, la serie D ad Altamura per il recupero della 3^ giornata
NMC, la serie D ad Altamura per il recupero della 3^ giornata

Non c’è tempo per godersi la bella vittoria di domenica. La NMC questa sera è impegnata nella trasferta ad Altamura per il recupero della dodicesima giornata del campionato di serie D, girone A.

La partita si presenta secondo i pronostici della vigilia. La Nuova Matteotti Corato, reduce dalla vittoria contro CUS Foggia, punta al bottino pieno per consolidare il primo posto in classifica. La Federiciana Altamura, fanalino di coda, sconfitta nell’ultima uscita in quel di Cerignola, cercherà di rosicare qualche preziosissimo punto provando a sfruttare il fattore campo.

Per i coratini si attendono le prime fasi pre-partita per stabilire chi scenderà in campo. Domenica scorsa Laquintana e Mazzilli si son dovuti fermare ai box a causa di risentimenti muscolari e Jarrett si è infortunato al ginocchio nel corso della gara. Pare che le condizioni del lungo inglese non siano gravi e si valuterà in loco se tenerlo a riposo o impiegarlo. La palla a due sarà alle 19.30 e la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Nuova Matteotti Corato. Arbitrano i signori Francesco Moretti e Francesco Ricciardi entrambi di Santeramo.

Il nuovo anno si apre con il sorriso anche per l’Under15 d’Eccellenza che ieri, nell’undicesima giornata del campionato di categoria, ha espugnato il PalaRusso di Foggia battendo la Diamond 52 – 66. I giovanissimi coratini hanno giocato una delle migliori partite di questo campionato che ha permesso loro di imporsi sull’attuale seconda in classifica. Coach Riccardo Lerro, a margine di gara, ha espresso parole di elogio per la sua compagine. «La partita è stato un bellissimo punto a punto. Nella prima parte abbiamo sbagliato qualche conclusione di troppo ma, nel finale, abbiamo interpretato la gara in maniera quasi perfetta sia in difesa sia in attacco. Abbiamo segnato importantissimi tiri liberi e, piano piano, stiamo cercando di risalire in classifica». L’Under 15 d’Eccellenza giocherà direttamente domani contro Taranto, al PalaColombo di Ruvo, per il recupero dell’ottava giornata di campionato.

Meno fortunata, invece, l’Under 18 che, nella prima giornata della fase Gold del campionato di categoria, non è riuscita a passare a San Severo perdendo per 86 – 58. La partita è stata condotta e gestita senza problemi dai padroni di casa. I coratini, anche a causa delle assenze e delle defezioni di giocatori importanti, non sono stati capaci di contenere gli avversari. Questa seconda parte di campionato sarà sicuramente più impegnativa della precedente, sia da un punto di vista fisico-tecnico sia mentale. Una sconfitta certamente non è preoccupante ma sarà il punto di partenza per prepararsi adeguatamente a questa nuova fase.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami