NMC, la C femminile sigla il colpo in casa col San Vito

Le ragazze di coach Fabrizio vincono 65-33

NMC, la C femminile sigla il colpo in casa col San Vito
NMC, la C femminile sigla il colpo in casa col San Vito

Il turno della scorsa settimana non ha sorriso alla NMC che l’ha vista protagonista di un’ottima gara ma senza i due punti in pugno contro una delle big del campionato, ovvero Santeramo.

Ieri, invece, al Palalosito, le coratine hanno superato agevolmente il test che ha garantito loro di raggiungere i dieci punti in classifica, consolidando il settimo posto, ma la squadra è in attesa di recuperare ancora un match.

Sin dal primo quarto il Corato imposta un’ottima partita, ben manovrata in fase offensiva e gestita nel miglior dei modi anche in difesa, concedendo pochi spazi liberi per arrivare alla via del canestro.

Nel secondo periodo, però, le coratine sembrano cullarsi del buon inizio di gara e incassano colpi pesanti che danno qualche speranza al San Vito (9-11 il parziale). Ma è una parentesi che dura solo pochi minuti, perché Corato torna ben presto in carreggiata senza più sbandare.

Gli ultimi due quarti di gara confermano il buon andamento della Nuova Matteotti Corato che vola in picchiata verso il risultato finale, foriero di punti per le coratine. Un risultato che fa ben sperare anche in vista della sfida di sabato prossimo, quando l’avversaria sarà “Tre Erre” Brindisi. Parquet di alto calibro, data la supremazia brindisina in vetta alla classifica.

NMC – San Vito: 56-33

Parziali: 14-8, 23-19, 40-26.

Tabellini: Mangione 19, El Friyekh, Pisicchio 2, Maggiulli, Annoscia 11, Rinaldi 5, Amorese 3, Gatta 11, Maldera, Panico, De Leo, De Nicolo 5.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami