NMC, il ds Gatta: «Faremo il salto di qualità» – Foto e video

Ieri sera la presentazione in piazza Sedile delle formazioni che disputeranno i campionati di serie D maschile e di serie C femminile

NMC, il ds Gatta: «Faremo il salto di qualità»
NMC, il ds Gatta: «Faremo il salto di qualità»

La NMC è pronta a scendere in campo per la stagione sportiva 2018/2019: allestite le squadre di serie C femminile e di serie D maschile, novità in casa Nuova Matteotti Corato, il team societario e tutti i protagonisti dei campionati che si apprestano a cominciare, ieri sera, si sono presentati alla città.

Di fronte a una Piazza Sedile gremita, i dirigenti della NMC hanno illustrato gli obiettivi stagionali e i progetti in cantiere.

A fronte di un campionato nuovo per la NMC, ovvero quello di serie D maschile, arriva invece la quinta stagione in serie C per le ragazze della Nuova Matteotti Corato. A guidarle ci sarà coach Mario Fabrizio, fino all’anno scorso allenatore in seconda di Bruno De Nicolo che, oggi, invece, sarà al fianco di Giulio Cadeo, tecnico della formazione di serie D.

A comporre il roster per il campionato maschile di serie D ci saranno Aldo Gatta, Francesco Scaringella, Claudio Gatta, Mauro Di Bartolomeo, Davide Cipri, Gabriele D’Introno, Pasquale D’Imperio, Raffaele Mazzilli, Andrea Marcone, Rocco Lamura, Jarret Jay St Claver, Michelangelo Laquintana, Francesco Piccarreta.

Ambizioso il progetto della NMC che, con la partecipazione al campionato di serie D, completa il cosiddetto triangolo, come lo hanno definito il general manager, Domenico Gatta, e il direttore sportivo, Franco Gatta. Partendo dal minibasket, la società infatti è riuscita ad allestire il settore giovanile in ogni suo reparto, e ad affaccciarsi a un campionato regionale.

Non solo, dopo la nascita della Nuova Matteotti Basket House, di fronte al Palazzetto dello Sport di Corato, la società della presidente Grazia Balducci, sta completando i lavori di una propria foresteria che sarà a disposizione dei giovani iscritti della NMC.

«Siamo ambiziosi, il lavoro ripaga sempre e il fatto, per esempio, di essere l’unica società, da San Severo a Bari, con una squadra femminile in serie C per noi è un vanto. Non solo, abbiamo avviato anche i corsi di minibasket femminile e ci stiamo impegnando su più fronti per fare il salto di qualità. Se finora non siamo riusciti a disputare il campionato di serie B, dopo la promozione guadagnata dalle nostre ragazze nella stagione sportiva 2015/2016 (guidate da coach Mario Fabrizio, ndr), per una serie di difficoltà, credo che a partire da quest’anno saremo in grado di dire la nostra» conclude Franco Gatta.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami