NMC, grandi eventi anche per l’anno 2018/2019

Ad assicurarlo Francesco Di Tommaso, responsabile eventi della Polisportiva Nuova Matteotti Corato

NMC, grandi eventi anche per l'anno 2018/2019
Francesco Di Tommaso, responsabile eventi della Nuova Matteotti Corato

La Nuova Matteotti Corato, anche per la stagione sportiva 2018/2019, continuerà ad organizzare eventi cestistici per tutti gli iscritti.

Francesco Di Tommaso, il responsabile eventi, ormai dal 2004, è attivissimo nell’organizzazione di tornei di pallacanestro che coinvolgono gli atleti dai 5 ai 18 anni, permettendo loro di confrontarsi con i pari età provenienti da tutta la nazione.

“Lo scopo – spiega Di Tommaso – è quello di dare la possibilità a tutte le nostre squadre di fare esperienze diverse da quelle dei normali campionati di categoria. Inoltre, queste sono ottime occasioni per socializzare e verificare gli obiettivi raggiunti in modo da intervenire sulla programmazione e modificare laddove occorre”.

Ogni mese la Polisportiva Nuova Matteotti organizza un torneo da 12 o 16 squadre provenienti da tutta Italia.

La partecipazione è gratuita e a tutti i partecipanti, al termine di ogni torneo, viene riconosciuto lo stesso premio.

Per il minibasket le partite si giocano a Corato, utilizzando il  Tensostatico o il Palazzetto dello Sport o le palestre delle scuole.

I più grandi, invece, hanno l’occasione di uscire dalla Puglia per raggiungere realtà diverse tipo Bassano del Grappa, Vasto, Pesaro, Giulianova, Matera, Calimera, per citarne alcune.

“Questi eventi sono un’ottima occasione di crescita anche per la nostra comunità cittadina – ci tiene a precisare Di Tommaso – Ad ogni torneo arrivano a Corato oltre 150 atleti, per un totale di più di 450 persone, alle quali ci piace promuovere i nostri prodotti tipici, offrendo al nostro paese una possibilità in più di valorizzazione”.

L’unico limite è rappresentato dalle strutture presenti in città: otre al Palazzetto e al Tensostatico, lamentiamo la presenza di campi adeguati allo svolgimento delle partite ufficiali, specie per i ragazzi più grandi.

“La Nuova Matteotti Corato è l’unica società al Sud Italia a organizzare eventi di questa portata”, dichiara orgogliosa la società coratina.

“Per questo devo ringraziare il magnifico staff della Polisportiva – ha concluso il responsabile eventi – Il sogno è quello di riuscire a organizzare un torneo internazionale che duri magari una settimana e coinvolgendo le istituzioni e tutta la cittadinanza dimostri quanto grande sia il nostro impegno per la crescita fisica e umana di chi sceglie di condividere con noi un percorso di vita”.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami