NMC, domani la 10^ edizione del Memorial Antonio Gallo

Al via i tornei di minibasket targati Nuova Matteotti Corato

NMC, domani la 10 edizione del Memorial Antonio Gallo
NMC, domani la 10 edizione del Memorial Antonio Gallo

Domani al Palalosito, a partire dalle ore 9.00, il minibasket della NMCritorna protagonista con gli eventi domenicali, partendo dai gruppi ‘Aquilotti’ e ‘Gazzelle’, ovvero bambini e bambine nati nel 2009 e 2010 (ammessi anche i 2011).

Dopo la parentesi estiva che ha visto la partecipazione di alcuni gruppi Nuova Matteotti Corato a importanti tornei nazionali ed internazionali, come quelli di Fermo e Lanciano, ora si torna a giocare sul parquet di casa. Il Palalosito di Corato sarà invaso da tanti bambini provenienti da tutte le province pugliesi e vedrà la presenza di due squadre lucane e una molisana.

“Sarà una bella giornata di sport in cui i bambini si confronteranno in tante mini partite con quel pizzico di sano agonismo che stimola l’impegno e la voglia di crescere. Il tutto condito da tanti momenti di condivisione, di gioia e di sorrisi nel vero spirito del minibasket” dichiara Francesco Di Tommaso, responsabile eventi NMC.

Ed è proprio con il sorriso di tanti bambini che si ricorderà la figura di Antonio Gallo, indimenticato giovane cestista coratino scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale. “Per Antonio il basket era una ragione di vita con i suoi valori di amicizia, impegno, rispetto delle regole e delle persone, valori che noi istruttori minibasket quotidianamente trasmettiamo ai nostri bambini” conclude Francesco Di Tommaso.

Al torneo parteciperanno Happy Casa Brindisi, Pol. Martina Franca, Bk School Avigliano, Lions Bisceglie, Virtus Foggia, Cba Calimera, Airino Termoli, Virtus Matera, Molfetta Ballers, mentre la NMC sarà in campo con ben tre gruppi seguiti dagli istruttori Sabrina Annoscia, Valerio Caputo, Mauro Di Bartolomeo, Concetta D’Imperio, Carlo Paparella e Francesco Di Tommaso.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami