NMC ai nastri di partenza per la Poule Promozione

Domani al PalaLosito con la Virtus Mesagne. Pronto al debutto Samuel Egedi

NMC ai nastri di partenza per la Poule Promozione
NMC ai nastri di partenza per la Poule Promozione

Dopo una settimana di stop, la NMC è pronta a debuttare nella prima Poule Promozione della sua storia. Domenica, al PalaLosito, alle ore 19.00, i ragazzi della serie D proveranno a salire il primo gradino della lunga e impervia scala verso la promozione. Il terzo posto guadagnato nella stagione regolare ha collocato i coratini nel girone A della seconda fase assieme alle già conosciute Cerignola e Cus Foggia, più Maglie, Mens Sana Mesagne e New Virtus Mesagne.

Sarà proprio quest’ultima l’avversaria della prima giornata. La formazione brindisina ha chiuso la stagione regolare al quarto posto del girone B, totalizzando 22 punti. Particolarmente temibili sono l’esterno bulgaro Zapryanov e il lungo spagnolo Artùs Lobera i quali hanno condotto la New Virtus a risultati importanti.

Ma la Nuova Matteotti è pronta a questa nuova sfida. Nelle settimane appena trascorse l’intero gruppo ha lavorato al meglio delle proprie possibilità con la consapevolezza che, da ora, non sono più ammessi passi falsi. E, proprio per affrontare al massimo questa fase, coach Cadeo potrà contare su un nuovo giocare. Si tratta dall’ala grande Samuel Egedi, inglese, classe 1995 che, con i suoi 196 cm. darà man forte a Jarrett, Mazzilli e soci.

A inizio campionato la società si era promessa una stagione da protagonisti. La NMC ha ampiamente mantenuto l’impegno e, sempre da protagonisti, si accinge a provare la scalata con la sua squadra guidata da coach Cadeo. L’entusiasmo, sia nello spogliatoio sia a livello societario, è davvero altissimo e, come valore aggiunto, la seconda fase inizierà proprio tra le mura amiche del PalaLosito, ormai completamente agibile.

La Poule Promozione prevede 10 partite, 5 di andata e 5 di ritorno, e terminerà domenica 12 maggio. La prima classificata nel girone salirà di diritto in serie C Silver.

Per l’occasione ci si aspetta grande affluenza al PalaLosito. La palla a due sarà alle ore 19.00. Arbitreranno i signori Innocente Desposati di Casamassima e Franco Lastella di Mola.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami