Mons. D’Ascenzo a Corato per la ricorrenza della Santa Famiglia

Sabato 29 dicembre nella Parrocchia di San Gerardo alle ore 18 si terrà una celebrazione solenne

Mons. D'Ascenzo, a Corato nuove nomine sacerdotali
Mons. D'Ascenzo, a Corato nuove nomine sacerdotali

In occasione della ricorrenza della Santa Famiglia, Mons. D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta- Bisceglie – Nazaret sarà presente nella parrocchia di San Gerardo Maiella di Corato, retta dai Padri Redentoristi, sabato 29 alle ore 18 per celebrare una messa per le famiglie.

La Festa della Santa Famiglia si celebra la domenica seguente al Natale. Se il Natale ha già palesato la Sacra Famiglia raccolta nella grotta di Betlemme, nel corso della domenica successiva tutti siamo invitati e proiettati a contemplarla nella semplice casetta di Nazareth, dove Maria e Giuseppe sono impegnati ad educare e a far crescere, giorno dopo giorno, il fanciullo Gesù, che nelle varie iconografie sono rappresentati intenti nelle varie attività: da quelle domestiche a quelle delle varie fasi di vita quotidiana.

La ricorrenza, vista dall’uomo di oggi, è di grande attualità considerata la grande difficoltà, nelle differenti forme, in cui vivono le famiglie nella nostra società contemporanea.

“Nel corso di tale occasione – ricorda don Giuseppe Lobascio, vicario zonale – gli sposi di ogni età potranno rinnovare le promesse matrimoniali e vivere la comunione con Cristo e con gli altri sposi. L’esperienza è fondamentale per le coppie per ricordare che può essere vissuta all’interno della Chiesa insieme a Cristo e a tutta la comunità cristiana di ogni età”.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami