Michaela Di Gennaro vince nella Notte dei Campioni

L'atleta coratina Michaela Di Gennaro vince la categoria wellness nella "Notte dei Campioni" tenutesi a Roma il 21 e 22 ottobre. rientra ufficialmente tra le sei migliori finaliste wellness europee.

Michaela Di Gennaro corato
L'atleta coratina Michaela Di Gennaro prima classificata wellness ne "La Notte dei Campioni"

Ancora notevoli vittorie per l’atleta coratina doc di bodybuilding Michaela Di Gennaro, che dopo essersi distinta nell’ Arnold Classic Europe a Barcellona, si è classificata prima nel weekend de “La Notte dei Campioni IFBB” sabato 21 e domenica 22 ottobre a Roma. Inoltre, la nostra atleta è ufficialmente rientrata tra le sei finaliste delle migliori wellness europee.

Il racconto della gara.

Dopo l’esperienza dell’Arnold Classic Europe, dove non sono riuscita ad arrivare in finale, un pizzico di delusione c’era, ma ho deciso subito di volermi riscattare, soprattutto per capire dove potevo migliorare.” afferma l’atleta Michaela Di Gennaro– “Le vittorie inaspettate de “La Notte dei Campioni” mi hanno sorpresa, è quasi impossibile riuscire a raccontare cosa ho provato in quel momento! Sono ripartita proprio da quella delusione per perfezionare la forma del mio corpo da portare in gara. Ottimizzare la propria condizione in così poco tempo (un mese scarso), non è semplice, perchè la categoria per cui gareggio richiede necessariamente un ridottissima percentuale di grasso, una buona definizione ma anche dei volumi muscolari “pieni”. Insomma essere molto “tonda e femminile”, ma allo stesso tempo asciutta.

Il mio coach Giuseppe Fasciano si è da subito impegnato per aiutarmi questa volta a centrare i miei obiettivi, stilando i miei programmi e allenamenti ogni giorno! Il tutto è stato alimentato dalla mia forza di volontà, traendo giovamento da quella “sconfitta”. Il mio obiettivo era portare la mia forma migliore sul palco… ma a dir la verità, non mi aspettavo questo risultato! Quando ho sentito il mio nome come prima classificata sono rimasta impietrita, perché sul palco con me c’erano delle atlete preparatissime e che stimo tantissimo; per cui per me sarebbe stato già un onore essere sul podio a fianco a loro.”

Michaela Di Gennaro corato
L’atleta coratina Michaela Di Gennaro tra le sei finaliste europee della Diamond Cup

La top six della “Diamond Cup”.

“Stessa cosa per la gara internazionale, la “Diamond Cup” del 22 ottobre, sempre a Roma: su dodici atlete wellness provenienti da tutta Europa, non pensavo di sentire il mio nome tra le sei finaliste!”- racconta ancora Michaela Di Gennaro– “Ad oggi, che sono tornata alla mia routine, alle mie lezioni universitarie, al lavoro e all’allenamento, mi sembra di aver vissuto un sogno
Tuttavia sono contenta di tornare alla normalità perché è proprio questa la chiave principale del successo in questo sport: la giornata deve essere totalmente organizzata per riuscire a fare tutto. Dal prepararsi i pasti ogni giorno quando si mangia fuori, al trovare circa due ore al giorno per svolgere gli allenamenti, tornare a casa e studiare per gli esami. La mia fortuna è avere una famiglia stupenda che mi sostiene tanto, aiutandomi sempre. Senza di loro non sarei mai stata così determinata. Ora si ritorna al lavoro per le prossime imminenti competizioni come orgogliosa atleta della Nazionale IFBB Italia.”

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami