Mercato, Lenoci: «Riportarlo in centro è un obiettivo comune»

Domenica 10 febbraio, presso l’Hotel Appia Antica, a partire dalle ore 10.00, il candidato sindaco incontrerà tutti i soggetti coinvolti per presentare una proposta condivisibile di spostamento  

Mercato, Lenoci: «Riportarlo in centro è un obiettivo comune»
Mercato, Lenoci: «Riportarlo in centro è un obiettivo comune»

Il candidato Sindaco Lenoci, dopo le istanze di varie Associazioni di categoria e di molti singoli cittadini, è intervenuto sul tema del mercato settimanale e sul suo possibile ritorno in centro.

«Nel 2007 per “consentire la realizzazione dei lavori di riqualificazione del centro storico e di Corso Mazzini”, come scritto sui manifesti dall’Amministrazione di allora, fu trasferito provvisoriamente con l’intesa che “al termine della realizzazione dei lavori si sarebbe tornati a discutere di come riportare il mercato nel centro cittadino”.

Cosa mai più avvenuta da allora ad oggi.

Nel 2013, quando ricoprivo l’incarico di Vice Sindaco dell’Amministrazione Bucci, i consiglieri Vito Bovino e Domenico Perrone proposero il ritorno del mercato settimanale in centro.

Il processo si caratterizzò, in seguito, in una petizione popolare che raccolse qualche migliaio di firme, evidentemente, non sufficienti per la Amministrazione successiva per soddisfare la richiesta di cittadini e commercianti.

È noto come è andata a finire. Nel giugno del 2018 la mozione dei consiglieri di opposizione, con la firma anche di Franco Caputo e del Movimento Schittulli, veniva respinta dalla maggioranza.

Riportare il mercato nel centro cittadino è un obiettivo comune per i commercianti, le associazioni di categoria, i consumatori ed i cittadini.

Per essere propositivi diamo seguito immediato alle azioni con la sottoscrizione di un Impegno programmatico.

In quest’ottica domenica 10 febbraio, presso l’Hotel Appia Antica, a partire dalle ore 10.00, incontreremo tutti i soggetti coinvolti per presentare la nostra proposta. Un impegno preciso, concreto e realizzabile».

                                                               

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami