Nuoto, medaglia d’oro per la coratina Rossella Ferrucci

Si è piazzata al 1° posto nella categoria M35 dei campionati regionali Masters FIN

Medaglia d’oro per la coratina Rossella Ferrucci
Medaglia d’oro per la coratina Rossella Ferrucci

Ai campionati regionali, la coratina Rossella Ferrucci, che da 11 anni partecipa ai “Masters” (ovvero la serie B del Nuoto alla quale prendono parte gli over 25 anni ex agonisti ed amatori), domenica scorsa si è classificata al 1° posto in ben due specialità.

Con un tempo di 1 minuto e 22 secondi nei 100 misti e 2 minuti e 58 secondi nei 200 misti, Rossella Ferrucci ha vinto la Medaglia d’oro nella sua categoria, ovvero M35.

«Domenica mentre ero in acqua – ha dichiarato Rossella Ferrucci – ho avuto buone sensazioni ma non mi aspettavo quegi ottimi tempi che facilmente raggiungevo 5 anni fa e che ieri mi hanno garantito la medaglia d’oro». 

Rossella Ferrucci in questi anni ha raggiunto numerosi record regionali, sia in vasca lunga sia in vasca corta e staffetta. Ha incominciato a Corato, ma con la chiusura del “Nicotel” ha dovuto tesserarsi e allenarsi in altre piscine pugliesi. Attualmente è iscritta ad una scuola di Andria.

Il nuoto per lei è una grande passione che coltiva piacevolmente e che le regala, attraverso le gare, forti emozioni e grandi occasioni di incontro e condivisione con altri appassionati e amatori del nuoto.

Tra i suoi progetti futuri c’è la partecipazione a gare nazionali ed europee, mentre un suo piccolo grande sogno è «ritornare a nuotare a Corato e rivedere aperta e funzionante la piscina del Nicotel».

 

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami