Luisa Piccarreta: Settimana di Spiritualità

Dal 28 Febbraio al 4 Marzo una serie di appuntamenti per ricordare il Giorno dell'Obbedienza, Luisa terziaria domenicana e il Pio transito della Serva di Dio.

Settimana di Spiritualità organizzata dall'Associazione "Luisa Piccarreta PFDV"

In  occasione della conclusione del 70 ° anniversario del transito al Cielo della Serva di Dio Luisa Piccarreta e del 30° anniversario dell’istituzione dell’Associazione “Luisa Piccarreta P.F.D.V.”, da domani 28 febbraio fino al 4 marzo è in programma una settimana di spiritualità.

L’Associazione ha approntato un programma ricco di iniziative religiose e culturali che avranno luogo in diverse chiese cittadine.

IL 28 febbraio per ricordare il 119° Anniversario dacché Luisa iniziò a scrivere il suo Diario per obbedienza alla Chiesa particolare di Trani-Barletta-Bisceglie, l’appuntamento è alle ore 7:00 dinanzi alla Cella della Serva di Dio Luisa.

I componenti dell’Associazione e chi vorrà si ritroverà per pregare e rinnovare il FIAT alla Divina Volontà come Luisa fece il 28 febbraio 1899 pronunciando il suo FIAT e incominciando a scrivere per obbedienza alla Chiesa che, mediante il suo confessore ufficiale Don Gennaro De Gennaro, gli diede.

Nel pomeriggio alle ore 17,00 presso la parrocchia “San Giuseppe” è previsto il Santo Rosario e la Celebrazione Eucaristica concelebrata da don Gianni Cafagna e don Sergio Pellegrini.

Tra gli appuntamenti va segnalata la S. Messa celebrata nella chiesa “Santa Maria Greca” trasmessa da Radio Maria la mattina del 1° Marzo alle ore 7:00 circa, la Celebrazione Eucaristica del 2 Marzo (alle ore 16) presso l’Istituto delle Suore del Divino Zelo e la conferenza tenuta dal padre domenicano Francesco Giacomo Maria presso la chiesa San Domenico il 3 marzo alle ore 19:00 circa.

Domenica 4 Marzo si concluderà la Settimana di Spiritualità con il ricordo del Pio transito della Serva di Dio Luisa Piccarreta nel 71° anniversario della sua nascita al Cielo con la Celebrazione Eucaristica nella chiesa Santa Maria Greca alle ore 17:00 circa.

Di seguito il programma dettagliato.

PROGRAMMA

Dal 28 Febbraio al 4 Marzo 2018

28 Febbraio 2018 

Ore 7,00 – Associazione Luisa Piccarreta

Per rievocare il giorno in cui Luisa pronunciò il Suo FIAT e iniziò a scrivere il Suo diario. Era la mattina del 28/02/1899. Pregheremo davanti alla cella della Serva di Dio Luisa per rinnovare il nostro FIAT alla Divina Volontà.

Ore 17,00 – Parrocchia San Giuseppe

S. Rosario, segue  Celebrazione Eucaristica concelebrata da Don Gianni Cafagna e don Sergio Pellegrini.

1 Marzo 2018

Ore 7,00 Parrocchia S. Maria Greca.

Santo Rosario, Lodi mattutine e S. Messa trasmessa da Radio Maria.

2 Marzo 2018

Ore 10,30-12,00 Parrocchia S. Maria Greca

Momento di preghiera sulla tomba della serva di Dio Luisa.

Ore 16,00 Istituto Suore del Divino Zelo

S. Rosario-Segue Celebrazione Eucaristica.

 3 Marzo 2018 

Ore 10,30-12,00 Associazione Luisa Piccarreta

Momento di preghiera.

Ore 17,30 Chiesa S. Domenico

S. Rosario – Celebrazione Eucaristica- Partecipazione alla conferenza tenuta dal padre domenicano Francesco Giacomo Maria.

4 Marzo 2018

Conclusione del 70° anniversario del transito al Cielo della Serva di Dio Luisa Piccarreta.

Ore 17,00 Parrocchia S. Maria Greca

S.Rosario – Celebrazione Eucaristica.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami