Autismo, un convegno al Liceo artistico

"Io sono speciale...." è il titolo dell'incontro che si terrà domani alle ore 10 presso l'auditorium. In contemporanea alcuni ragazzi prenderanno parte al flash mob organizzato in piazza Cesare Battisti

Il liceo artistico “Federico II Stupor Mundi ” domani 2 aprile, in occasione della giornata per la consapevolezza dell’ autismo, ha organizzato il convegno – dibattito dal titolo “Io sono speciale….”. L’evento si svolgerà nella mattinata, a partire dalle ore 10 presso l’auditorium del liceo artistico e i relatori saranno il dott. Flavio Gioia, neuropsichiatria infantile, la dott. ssa Luisa Belsito, pediatra, e Lorenzo Bucci, presidente dell’associazione “Vivianus”. Il convegno sarà preceduto dai saluti del dirigente scolastico prof. Savino Gallo, mentre a dialogare con gli ospiti sarà la prof. ssa Filomena Tommasicchio, funzione strumentale dell’area inclusione dell’istituto e organizzatrice della giornata.

Quasi in contemporanea, la classe III C, accompagnata dalle docenti Nicla Minutilli e Tiziana Monterisi, sarà presente in piazza Cesare Battisti per partecipare al flash mob di sensibilizzazione al tema dell’autismo, organizzato dalla Cooperativa “Solidarietà” e al quale prenderanno parte altre scuole cittadine.

E mentre il convegno vedrà il sottofondo musicale, in piazza l’arte della ceramica con i vasi della speranza, colorati di blu per l’occasione, saranno la cornice di un importante appuntamento con “l’arte – terapia” proposta da Liceo artistico “Federico II”, sempre sensibile con la sua esplosiva creatività.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami