LibrArte in Concerto ricorda la figura di Enzo Soldano

Il 19 novembre scorso, nella pittoresca cornice della sala verde del Palazzo di Città, è stata celebrata la seconda serata della prima edizione dell’evento intitolato “LibrArte in Concerto”.
Una serata  destinataria della partecipazione di ben nove autori locali, per ognuno dei quali la coinvolgente voce di Pia Ferrante avrebbe letto un brano tratto da uno degli scritti degli autori medesimi.
Annunziata Bevilacqua, Benedetta Caterina, Angela De Leo, Tiziana Di Gravina, Luana Lamparelli, Anna Mininno, Angela Strippoli, Biagio Tempesta e Luigi Tosti sono stati gli autori protagonisti – con i loro scritti – di una serata apparsa subito gradevole.
I Maestri Emanuele Petruzzella e Alessandro Fiore, rispettivamente al pianoforte e al violino, hanno poi posto una radiosa cornice al delizioso quadro che ha costituito tutto l’evento.
Il Sindaco Massimo Mazzilli e il Vice Sindaco nonché Assessore alla Cultura Francesco Scaringella, nel porgere il loro saluto personale, oltre che quello della Amministrazione Comunale, hanno marcato significativamente come il Forum degli Autori stia notevolmente crescendo giorno dopo giorno ed hanno elogiato le iniziative culturali che lo stesso sodalizio periodicamente intraprende.
La parte finale della serata – per la verità un pò a sorpresa di tutti – è stata volutamente dedicata al ricordo del Dottor Enzo Soldano, recentemente scomparso, ed ex alunno del  Liceo Oriani.
Presenti in sala infatti, oltre allo stesso presidente Montrone che era stato compagno di banco del Dottor Soldano, altri compagni di classe del compianto Soldano.
Il gruppo quindi degli ex studenti  hanno voluto omaggiare così, oltre che la memoria del loro compagno di scuola, anche la presenza della Signora Cinzia Falco, sua moglie.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami