L’esperienza romana del Forum dei Giovani di Corato

Anche il Forum dei Giovani di Corato è stato presente a Roma  per gli Stati Generali delle Politiche Giovanili in Italia, svoltisi a Roma dall’11 al 13 Giugno 2015 . In rappresentanza del Forum dei Giovani di Corato hanno partecipato all’incontro il presidente Luigi Menduni e  il componente dell’Esecutivo Francesco Maldera.

«L’intervento che ho consegnato alle Autorità presenti, agli amici del Forum Nazionale dei Giovani e dei vari Forum dei giovani rappresentati non è stato una semplice riflessione ma un nostro spaccato progettuale con il Progetto MADE.in ed il primato nazionale dell’app del Forum dei Giovani coratino» spiega Luigi Menduni.

«A questi, l’appello e proposta di svincolare alcuni capitoli dei bilanci comunali dalla morsa del patto di stabilità per reindirizzare questi fondi alle politiche giovanili, perché per troppo tempo il patto di stabilità è stato sì un forte freno alle manovre di investimento ma troppo spesso è stata la foglia di fico dietro la quale la politica si è rifugiata per il timore di compiere delle scelte» afferma il Presidente.

E’ possibile leggere il testo integrale dell’intervento cliccando QUI

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz