L’attesa del Natale con la novena della mattina…

Dal 16 al 24 dicembre ogni mattina alle ore 6:30 nella chiesa Sacro Cuore di Gesù si celebrerà la novena di Natale

L'attesa del Natale con la novena della mattina...
Presepe realizzato nella parrocchia Sacro Cuore nel dicembre 2017

Da domenica 16 dicembre, come ogni anno, nelle diverse parrocchie di Corato avrà inizio la novena in preparazione alla Celebrazione del Natale, ormai vicino.

Nel rispetto della tradizione e con l’intento di consolidare l’iniziativa partita nel 1995, la parrocchia Sacro Cuore di Gesù comunica che ogni mattina, dal 16 al 24 dicembre, alle ore 6:30 don Vito Martinelli celebrerà la Novena di Natale alla quale seguirà la Santa Messa.

“Vogliamo prepararci bene al Santo Natale, affinché non sia solo una giornata di scambi di doni e abbuffate –  si legge nel comunicato divulgato dalla parrocchia – e dedicare le prime ore dei 9 giorni precedenti al 25 dicembre, alla comprensione e contemplazione del significato del Natale crediamo possa aiutarci a viverlo nel suo spirito autentico”.

«Novena e Messa non dureranno più di un’ora, – assicura don Vito – in modo tale che ognuno possa tornare presto a casa per preparasi ad affrontare la propria quotidianità».

Ogni giorno al termine della Santa Messa a ciascun partecipante sarà consegnata una tessera di un puzzle che il 24 dicembre “regalerà” l’immagine finale della Natività.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami