L’As Basket Corato è campione di Puglia – Video

Coach Verile: «Sono contento del cuore che ci hanno messo i ragazzi. Con questa vittoria la finale del 1^ giugno è diventata una realtà. Ce la giochiamo alla grande»

As Basket Corato
As Basket Corato

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Ciò che serviva all’As Basket Corato per accedere alla seconda fase del campionato di serie C silver, senza passare per i play off, era battere l’Action Now Monopoli nello scontro diretto dell’ultimo turno di regular season.

E farlo davanti al pubblico delle grandi occasioni, al cospetto dei propri tifosi, in un Palalosito da tutto esaurito, allo scadere di un inaspettato over time, ha dato a questa vittoria del Corato un valore aggiunto.

Una vittoria sofferta, in bilico negli ultimi minuti del quarto periodo, siglata poi nell’over time, che ha regalato al sodalizio del presidente Antonio Marulli il primo posto in classifica.

«Questa vittoria ha rispecchiato l’importanza della partita – ha commentato a fine gara coach Marco Verile – Le due squadre hanno fatto una partita di cuore, giocata a buon livello nonostante parecchi errori tecnici e tattici, come ad esempio una percentuale di tiro bassa da parte nostra. Abbiamo avuto la freddezza di stare attaccati alla partita mentalmente, nei momenti cruciali bravi e fortunati a fare dei punti e canestri importanti. Potevano avvenire prima e non portarci all’over time, la partita poteva essere chiusa senza arrivare ai supplementari ma va bene così. Per essere la 30esima gara del campionato sono soddisfatto del cuore che ci hanno messo i ragazzi. Con questa vittoria la finale del 1° giugno è diventata una realtà. Ce la giochiamo alla grande. Ora dobbiamo gestire bene questo periodo di 40 giorni senza gare ufficiali per essere poi pronti mentalmente ad affrontare quell’impegno».

Ecco il suo commento tecnico al match:

In un clima surriscaldato dai cori delle tifoserie, l’As Basket Corato, in un crescendo di emozioni, ha agguantato la sua 24esima vittoria di campionato. 79-76 (19-16, 41-37, 61-47, 74-74) il risultato di un match che chiude degnamente la regular season di serie C silver e proietta direttamente i neroverdi nella seconda fase del campionato, che sarà tutta da giocare. E da godere.

 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami