L’A.S. Basket Corato alle finali nazionali del Join the game

La formazione coratina parteciperà a Caorle (Ve) alle finali nazionali del torneo 3 contro 3 indetto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
Il prossimo 21 e 22 maggio l’A.S. Basket Corato vivrà un altro importante appuntamento stagionale che la vedrà protagonista. Stiamo parlando delle finali nazionali del “Join the Game 2011”, organizzato da VerdeSport e Federazione Italiana Pallacanestro con il patrocinio del CONI, una manifestazione tra le più imponenti nello sport giovanile nazionale, in programma sabato 21 e domenica 22 maggio a Caorle (VE). Una manifestazione, quella del Join the Game, che vedrà contrapposti nelle categorie under 13 ed under 14, maschile e femminile, i 20 migliori terzetti provenienti dalle 20 regioni d’Italia. Erano partiti in 35mila nelle oltre 103 province d’Italia.
Una due giorni molto interessante e molto stimolante per tutti i partecipanti, che si confronteranno con avversari forti per cucirsi addosso lo scudetto di categoria e vincere una splendida crociera a bordo di MSC Orchestra, con partenza il 15 ottobre 2011 da Genova in direzione Spagna (prima a Malaga, poi Cadice, Alicante e Barcellona), poi Portogallo (Lisbona) e Gibilterra.
L’A.S. Basket Corato si schiererà ai nastri di partenza nella categoria under 14, dove gareggeranno i freschi campioni regionali Luca Amorese, Gabriele D’Introno, Mauro Di Bartolomeo e Luigi Quercia. I 4, ad eccezione di Di Bartolomeo, erano già stati protagonisti della finale nazionale anche nella scorsa stagione, nella categoria under 13, con il nome di Libertas Corato, nome ovviamente confermato anche quest’anno. Un ritorno dunque, evento di grande spicco visto che mai nessuna squadra era riuscita a qualificarsi per due anni di fila alle finali nazionali della manifestazione. Una seconda volta che speriamo si riveli ancor più fortunata della precedente, quando superarono il primo girone eliminatorio per poi arrendersi nei quarti di finale ai futuri campioni nazionali di categoria.
Una grandissima e bellissima soddisfazione per loro che proveranno a farsi valere e cercheranno di arrivare quanto più in alto possibile, sempre nel rispetto delle regole e dei principi dello sport più sano. I quattro, reduci dal vittorioso spareggio contro la Pall. Lecce giocato giovedi scorso, partiranno venerdì sera ed alloggeranno al Villaggio Pra delle Torri di Caorle (VE). Questo il girone in cui sono stai inseriti: 
Girone B “KRAFT”
Palocco
Juve Caserta Blu
Mens Sana Campobasso
A.S. Basket Corato
Amatori Pescara 5
E questo è il calendario degli incontri dei giovani coratini, che si giocheranno sui campi del PalaExpomar di Caorle, con i rispettivi orari di inizio:
SABATO 21 MAGGIO
A.S. Basket Corato – Amatori Pescara 5 Ore 18:06
A.S. Basket Corato – Juve Caserta Blu Ore 18:18
Palocco – A.S. Basket Corato Ore 18:30
Mens Sana Campobasso – A.S. Basket Corato Ore 18:42
Le prime due di ogni girone si qualificano ai quarti di finale in programma domenica 22 maggio in mattinata. La finale è
prevista alle ore 12:18.
Verranno premiate le prime quattro squadre classificate, il miglior giocatore della manifestazione, il giocatore più corretto
per ogni categoria ed il vincitore della gara del tiro da tre punti, che si svolgerà sabato sera.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments