La seconda candidata ai play off fa visita alla Polis: al Palalosito il Lavello

È la seconda candidata ai play off a far visita alla Polis Caseificio Maldera nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di pallavolo femminile di serie B2 2012/2013. Fischio d’inizio del match alle ore 18.30 al Palalosito di Corato.

Nonostante siamo passati quattro mesi è ancora impresso nella memoria il 2-3 intascato dalla Polis in quel di Lavello lo scorso 20 ottobre. Era il secondo turno della competizione e il Corato, non ancora nel suo amalgama migliore, dopo aver vinto il primo set, lasciava che l’avversaria si portasse in vantaggio nel secondo e terzo set.

Ma nonostante il gruppo non fosse compatto come ora la tenacia già affiorava, a tal punto da permettere di agguantare e portare a casa una gara entusiasmante e dall’alto tasso agonistico.

Ma oggi i tempi sono diversi. Metà campionato è volato via, la Polis è capolista indiscussa e il Lavello, nel frattempo, ha raggiunto il terzo posto in classifica (29), sebbene ancora a 8 lunghezze dalla prima candidata ai play off Maglie. Eccetto lo stop con il Pescara, che ha interrotto la scia di vittorie, la squadra lucana in sei giornate ha fatto suoi 18 punti avendo ora all’attivo 9 gare vinte su 14 disputate.

Un risultato non da poco per le ragazze di Annagrazia Matera che, dopo aver salutato le squadre oggi in lotta per la permanenza, vedono all’orizzonte i playoff di fine stagione.

Obiettivo più che allettante per scendere in campo contro la indomita Polis che, dal canto suo, è reduce dalla vittoria a Isernia (1-3) e ha tutte le carte in regola per fare bene. A partire dal suo pubblico neroverde! 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami