La Polis si prepara al big match di campionato: domani a Corato arriva la capolista Maglie

Lo si aspettava da tempo. È il match più atteso del campionato, la sfida che metterà di fronte le due regine della competizione nazionale di pallavolo di serie B2 cominciata lo scorso ottobre: Corato e Maglie. Andrà in scena domani, 12 gennaio, lo spettacolo più nominato di questa stagione e il Palalosito farà da cornice a quello che è anche un derby. 

Alle 18.30 il sipario si alzerà sulla gara che decreterà chi, fra le due squadre, andrà ad occupare il vertice di una classifica che dopo l’11^ giornata ha subito degli scossoni.

Scossoni che hanno provocato conseguenze soprattutto in casa Polis. Infatti, domenica scorsa contro il Montella le neroverdi non sono riuscite a portare a casa il risultato che avrebbe permesso di consolidare il primato nella graduatoria, cedendo così al Maglie – vincente col Potenza per 3-0 – la testa della classifica.

Ma il Corato è pronto a ripartire e a cercare il riscatto proprio in un match che dà linfa alla competizione, motivando a far bene e soprattutto a riconquistare la fiducia. La sfida di domani sarà utile a rincarare la dose di cattiveria agonistica indispensabile per riottenere la leadership.

Dal canto suo il Maglie farà di tutto per difendere l´imbattibilità raggiunta in undici giornate e il ritrovato primato. Ha tutti i presupposti per farlo a partire dalla rosa di atlete, che vede la presenza di nomi come Spassova, Labate e Di Martile.

Dunque riflettori accesi sul derby clou del campionato nazionale di pallavolo femminile che, come in ogni gara, non mancherà di emozionare la sua tifoseria sempre più numerosa sugli spalti del Palalosito.

Intanto stasera, nel corso della trasmissione televisiva ‘A tutto sport’, in diretta su Video Italia Puglia alle 21, interverrà al telefono l’addetto stampa della Betitaly Volley Maglie, Vito Palanga. In studio, invece, ci saranno il presidente della Polis Giuseppe Maldera e il direttore sportivo Johnny Netti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami