La Polis pronta per l’esordio in serie C

Annagrazia Matera

Sono ormai giunti al termine i preparativi per allestire la stagione sportiva 2016/2017 e finalmente la Polis Corato si svela. La formazione di pallavolo femminile tornerà a giocare nel campionato regionale di serie C e quest’anno sarà guidata da un coach d’eccezione: Annagrazia Matera. È lei a prendere il posto di Fabio Addati che, dopo anni alla guida del Corato, ha salutato la sua città per andare sulla panchina del Maglie ad affiancare Emiliano Giandomenico. Ad Annagrazia Matera, dunque, il compito di prendere in mano le redini della prima squadra, dopo il lavoro condotto, fino all’anno scorso, con le più giovani impegnate nei campionati Under.

A comporre la rosa di atlete, fra le più piccole, oltre alle coratine Alessia Berardi (2001) e Martina Maldera (2002), già in prima squadra nella precedente stagione sportiva, vi saranno le new entry Mariangela Cellamare, tranese, classe 2000 – in forza alla Polis nei campionati Under – e l’andriese Irene Massaro, che vestirà la maglia di libero. Con loro anche le coratine Flavia Bucci e Miriana Piarulli, cresciute nel vivaio neroverde, e Federica Fumarola, che nel campionato 2015/2016 ha ben figurato al fianco delle più esperte.

Non mancherà il nome di Ramona Roselli, volto storico della società del presidente Riccardo Porro, l’anno scorso con la fascia di capitano, e quello della terlizzese Eleonora De Palma, riconfermata tra le fila della Polis. Torna nella squadra con cui è cresciuta Antonella Piarulli, dopo diverse stagioni passate nel Bisceglie.

Rosalba Di Corato
Rosalba Di Corato

A rinforzare la rosa neroverde ci saranno anche Sara Grassi e Rosalba Di Corato. Sono loro le due atlete di esperienza che daranno man forte a una squadra composta prevalentemente da giovanissime. Grassi, palleggiatrice, classe 1989, vanta diverse esperienze nei campionati di serie C e B, mentre Di Corato, andriese, classe 1980, dopo aver appeso le scarpe al chiodo per qualche anno, torna oggi sui campi di volley mettendo al servizio della squadra la sua lunga esperienza di centrale nelle tante società con cui ha giocato campionati di categoria, fra cui Taranto, Noci, Massafra, San Vito dei Normanni, Soverato, Modica, Siracusa.

«Quest’anno, così come accaduto l‘anno scorso, abbiamo deciso di investire le nostre forze nelle atlete più giovani con la volontà di farle crescere – spiega il vice presidente Gianni Berardi – La scelta dell’allenatore non è casuale, Annagrazia Matera rappresenta un punto di collegamento tra il vivaio neroverde e la prima squadra che, di anno in anno, potrà arricchirsi sempre più di atlete del territorio. Non abbiamo fatto una campagna acquisti roboante perché gli obiettivi di questa società sono altri, come quello di consolidare il potenziale di chi sta crescendo con la Polis».

Sara Grassi
Sara Grassi

La Polis esordirà nel campionato regionale di serie C con un impegno casalingo, il prossimo 15 ottobre, alle 18.30, contro l’Amatori Volley Bari guidata dalla ex neroverde Rosa Ricci.

Ma quello regionale non sarà l’unico impegno della società neroverde che, per la stagione sportiva 2016/2017, vedrà scendere in campo i suoi iscritti anche nei campionati dall’Under 12 sino all’Under 18, passando per l’Under 17 quest’anno declinato al maschile.

Lascia un commento

1 Comment on "La Polis pronta per l’esordio in serie C"

Notificami
avatar
trackback
[…] Sono ormai giunti al termine i preparativi per allestire la stagione sportiva 2016/2017 e finalmente la Polis Corato si svela. La formazione di pallavolo femminile tornerà a giocare nel campionato regionale di serie C e quest’anno sarà guidata da un coach d’eccezione: Annagrazia Matera. È lei a prendere il posto di Fabio Addati che, dopo anni alla guida del Corato, ha salutato la sua città per andare sulla panchina del Maglie ad affiancare Emiliano Giandomenico. Ad Annagrazia Matera, dunque, il compito di prendere in mano le redini della prima squadra, dopo il lavoro condotto, fino all’anno scorso, con le… Leggi il resto »
wpDiscuz