La Polis fa il tris: 3-0 al Valenzano

E sono tre. Tre le vittorie consecutive dell’Asd Polis dall’inizio del 2015 e tre i punti guadagnati nell’ultimo turno del campionato regionale di serie C femminile 2014/2015, il terzo del girone di ritorno, neanche a farlo apposta. Il tre, insomma, il famoso numero perfetto, sorride alla Polis. A farne le spese sabato scorso al Palalosito l’Orsaaspav Cuti Volley arrivata a Corato per replicare il risultato dell’andata ma tornata a casa a mani vuote.

Sì perché è stata la squadra del presidente Porro a ribaltare il punteggio di quell’ormai lontano novembre quando le ragazze di mister Addati non riuscirono a intascare nemmeno un punto.

Nella terza giornata di ritorno invece è scesa in campo una formazione in grande spolvero che ha sfoderato una prestazione quasi perfetta mettendo ko l’avversaria in tre rapidi set.

La Polis sin dal primo parziale è stata brava a sfruttare ciascuna occasione utile a mettere giù punti preziosi bloccando ogni tentativo di avanzata del Valenzano impegnato perlopiù in difesa soprattutto sul finire del match.

Una lettura a muro da dieci decimi ha permesso al Corato di arginare gli attacchi della prima linea avversaria, mai capace di sfondare la barricata neroverde sempre pronta a proteggere i 9 metri di campo. La Polis ha imposto il proprio gioco con Loconte in giornata buona e Caterina a fare la schiacciasassi della partita (25-18).

Nel secondo parziale, dopo un break di 4 punti firmato dall’opposto Ancona, il Corato ha ripreso in mano le redini del gioco riuscendo a invertire la rotta e, con la doppietta di Scuro dalla linea dei 9 metri, si è avvicinata al traguardo. In un soffio la Polis ha firmato il 2-0 (25-21).

Nel terzo e ultimo set il sestetto neroverde ha dato il colpo di grazia all’avversaria con le magie di Balducci e la regia di Bisceglia che, insieme alle altre, hanno suggellato una partita capace di entusiasmare un ritrovato pubblico del Palalosito. Sono bastati pochi scambi per sancire la ritirata dell’Orsaaspav Cuti Volley e dare così alla Polis la possibilità di prendere definitivamente il largo non concedendo all’avversaria più di 4 punti.

Il Corato grazie a una prestazione in crescendo ha vinto per 3-0 un match a tratti combattuto e dal risultato mai scontato, che ha confermato le doti di una squadra in grado di trovare il proprio assetto vincente, utile per ben figurare nella competizione regionale. Ora, rientrare fra le prime cinque del girone non è più un miraggio, e il desiderio del presidente Porro non appare più come un messaggio lanciato nel vuoto. Le fondamenta ci sono, basta restare coi piedi per terra e da qui costruire il futuro.

 

LA CLASSIFICA

 

Pos. Squadra Punti
1 PHARMA VOLLEY GIULIANI 47
2 SOMACIS volley manfredonia 42
3 PUGLIA IN ROSA VOLLEY 35
4 U.PALLAVOLO ASD MODUGNO 33
5 LEONESSA ALTAMURA 30
6 A.S.D.VOLLEY BARLETTA 27
7 SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE 26
8 ASD POLIS CORATO 25
9 ORSAASPAV CUTI VOLLEY 20
10 VOLLEY’S EAGLES 18
11 ASD REALSPORT ORTA NOVA 18
12 PRIMADONNA VOLLEY 7
13 AUDAX ANDRIA 6
14 PROGETTO DON MILANI ASEM 2
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments