La Notte bianca delle storie al Polivalente di Corato

Dopo cena e prima della nanna, alle ore 20:30 circa, tutti i genitori e bimbi sono invitati a scuola per vivere quella avventura straordinaria che solo una fiaba può regalare

La Notte bianca delle storie al Polivalente di Corato
La Notte bianca delle storie al Polivalente di Corato

Stasera alle ore 20:30 nella scuola del’infanzia Polivalente, dell’I. C. “Tattoli – De Gasperi” di Corato, va in scena “la Notte bianca delle storie”.

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, “la Notte bianca delle storie” quest’anno si colloca a ridosso di due giornate internazionali importanti, quella dei Diritti dell’infanzia e la giornata mondiale delle persone con disabilità, con l’intento di ribadire alcuni diritti fondamentali dei bambini e di sottolineare l’importanza dell’educazione al rispetto di ogni differenza, attraverso le storie dedicate ai più piccoli.

«Ogni bambino ha diritto ad una storia e condividerla con i suoi genitori può rivelarsi una bellissima coccola e una straordinaria avventura che aiuta a crescere», si legge nel comunicato divulgato dalla scuola.

Dopo cena e prima di andare a nanna, in un orario insolito, tutti i genitori e bambini di età compresa tra i 2 e 7 anni sono invitati nel salone della scuola “Polivalente” per vivere, in un’atmosfera natalizia, un momento speciale senza TV, seduti su comodi cuscini e al di là della solita routine.

«Un bambino attraverso la magia di una fiaba impara a superare paure e tensioni, un adulto impara a riscoprire sé stesso, entrambi sperimentano un tempo rilassato e felice. – dichiarano le insegnanti del Polivalente – E una scuola che si apre al territorio, proponendo simili iniziative di promozione della lettura, vuole più che mai attuare il suo compito educativo e formativo con professionalità e creatività».

Ingresso libero

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami