La NMC attende Barletta a denti stretti

Imperativo vincere dopo l’ottima prestazione a Cerignola

La NMC attende Barletta a denti stretti
La NMC attende Barletta a denti stretti

La NMC domani affronterà la Frantoio Muraglia Barletta per il recupero della quinta giornata del campionato di serie D, girone A.

La partita verrà disputata sul parquet del PalaDolmen di Bisceglie, alle ore 21.00, causa indisponibilità del PalaLosito.

Dopo la bellissima prova a Cerignola, dove è mancato solo il successo per suggellare una prestazione davvero eccellente, i ragazzi della NMC sono più carichi che mai.

L’impressione è che quel tipo di sconfitta, di soli 3 punti ma con ben tre titolari assenti, in una partita giocata punto a punto contro una formazione davvero forte, da un lato abbia destato una sorta di moto d’orgoglio, ma dall’altro ha sicuramente fatto capire ai giocatori di essere in grado di esprimere una buona pallacanestro e di poter giocare a viso aperto contro chiunque. I coratini sono usciti dallo spogliatoio del PalaDiLeo moralmente molto carichi, come se quella partita, in realtà, l’avessero vinta.

Sicuramente un’immagine che fa bene. Sicuramente si è raggiunto un punto tale da liberare ogni atleta da qualsiasi timore reverenziale e consapevolizzarlo dei propri mezzi. Mattoncino dopo mattoncino si è costruita finalmente una solida impalcatura della quale ognuno è parte integrante e fondamentale per la stabilità del tutto. Queste sconfitte hanno il sapore della vittoria e, con ogni probabilità, d’ora in poi si assisterà ad una Nuova Matteotti Corato più sfacciata, briosa e incontenibile.

La squadra ospite, la Frantoio Muraglia Barletta, allenata da coach Pasquale Scoccimarro, si presenta come fanalino di coda del campionato, con una sola vittoria stagionale contro il Cus Foggia. Si tratta di una formazione che certamente non merita la posizione che occupa e che, quindi, è a caccia di punti e farà di tutto per ottenerli. Questo genere di partite sono molto difficili da giocare perché richiedono un elevato livello di concentrazione. Sarà importante per i ragazzi di coach Cadeo ripetere la prestazione di sabato e portare a casa due importantissimi punti che significherebbero nuovamente un primo posto condiviso con Cerignola.

La partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Nuova Matteotti Corato.

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami