La Fondazione Bonomo di Castel del Monte cerca promotori culturali

fondazioneBonomo_3402La Fondazione Bonomo di Castel del Monte, sabato 18 marzo, alle ore 10:30 incontrerà, presso la propria sede, giovani dinamici che vorranno sposare le finalità della fondazione entrando a far parte del team di collaboratori.

La selezione è indetta dalla Fondazione per dare attuazione alle sue finalità di promozione culturale, e rivitalizzare una struttura, peraltro di recente rinnovata, e che in passato è stata sede di importanti iniziative per il territorio, sta ricercando soggetti qualificati e referenziati (persone fisiche, associazioni, enti etc.etc) con i quali instaurare un rapporto di collaborazione, finalizzato alla realizzazione di iniziative ed eventi da porre in atto autonomamente, purché in linea con le finalità e la storia della fondazione stessa, che ne avrà il controllo e dovrà dare la necessaria preventiva approvazione.

Un’opportunità per giovani, che avendo l’idonea preparazione culturale, potrebbero da queste iniziative, che comunque dovrebbero avere il placet della Fondazione, trarne un giusto profitto economico.

La Fondazione Bonomo, costituita nel 1984 ed eretta in ente morale con decreto del Presidente della Regione Puglia nel 1986, si prefigge di dar vita, nell’ambito della propria struttura posta immediatamente alle falde di Castel del Monte, ad iniziative di promozione culturale o formative.  Ha per finalità, infatti, la promozione culturale della collettività da perseguire ed attuare con iniziative formative nella sua sede di Castel del Monte, in territorio di Andria.

La struttura è la parte che la famiglia Bonomo all’atto della donazione dell’immenso complesso immobiliare che fu l’Opera Bonomo di Castel del Monte, non incluse  nella donazione alla provincia di Bari. Nella parte donata fu realizzato un Centro di Ricerca in Agricoltura (appunto il Centro Ricerche Bonomo) attualmente chiuso. Luogo inserito in un affascinante contesto ambientale e artistico, ideale per eventi, corsi di formazione, convegni e altre iniziative culturali.

Gli interessati dovranno preventivamente preannunciare la loro presenza al numero 345 8820803.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz