La Fidapa promuove un incontro sulle patologie lombari degenerative

Appuntamento domani, mercoledì 12 dicembre, a partire dalle ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale “Matteo Renato Imbriani” di Corato. L’evento rientra nella programmazione delle attività associative a difesa della salute della donna

La Fidapa promuove un incontro sulle patologie lombari degenerative
La Fidapa promuove un incontro sulle patologie lombari degenerative

Mercoledì 12 dicembre, a partire dalle ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale “Matteo Renato Imbriani” di Corato, la FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato terrà un incontro tematico di informazione finalizzato ad approfondire le patologie degenerative della colonna lombare.

L’evento, che rientra nella programmazione delle attività associative a difesa della salute della donna, è stato curato dalla socia Angela Mastromauro e vedrà la partecipazione dei seguenti relatori: dott. Nicola Agresti, direttore medico, che introdurrà il tema della diagnosi illustrando gli indirizzi terapeutici; la dott.ssa Valentina Fracchiolla descriverà il trattamento riabilitativo con mezzi fisici; la dott.ssa Patrizia Simone si occuperà del trattamento kinesiologico ed, infine, il dott. Spiridione Spera il trattamento idrokinesi. L’iniziativa a carattere divulgativo, che gode del patrocinio del Comune di Corato, verrà presentata dalla presidente di sezione Maria Francesca Casamassima.

Nel corso della conferenza sarà mostrato l’approccio riabilitativo globale e le principali tecniche fisioterapiche a disposizione dei pazienti per migliorare la vita quotidiana e sociale, essendo la scoliosi una deviazione laterale irreversibile della colonna vertebrale con deformità della struttura ossea.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami