La Festa di Santa Rita si terrà nella chiesa di “San Giuseppe”

Novena e processione non si potranno tenere nella chiesa dei Cappuccini perché a breve sarà chiusa per restauro

La Festa di Santa Rita si terrà nella chiesa di “San Giuseppe”
La Festa di Santa Rita si terrà nella chiesa di “San Giuseppe”

La Festa di Santa Rita sarà celebrata nella chiesa di San Giuseppe anziché nella Chiesa dei Cappuccini dove sono in corso i lavori di restauro.

Lo comunica Don Gianni Cafagna che precisa: «Domenica 13 maggio avrà inizio la novena in onore di Santa Rita che quest’anno si terrà presso la parrocchia di “San Giuseppe” a causa dei lavori di restauro che a breve interesseranno la chiesa della Risurrezione, detta dei Cappuccini».

La rettoria, che rientra nel territorio parrocchiale di “San Giuseppe”, verrà chiusa appena incomincerà il restauro di tipo conservativo commissionato dall’Arciconfraternita del Sacro Monte di Pietà e finanziato per il 50% dalla CEI attraverso i fondi dell’8×1000.

Dal 13 al 21 maggio, ogni sera presso la chiesa di “San Giuseppe”, dopo la recita del Santo Rosario (ore 18:00), ci sarà la novena in preparazione alla festa di Santa Rita e alle ore 19:00 la Santa Messa con la meditazione a cura di Don Dino Cimadomo.

Il 22 maggio, giorno della memoria liturgica di Santa Rita, ci saranno due Celebrazioni Eucaristiche, (alle ore 9:00 e alle ore 19:00) durante le quali avrà luogo la tradizionale benedizione delle rose, simbolo della Santa della cause impossibili. Alle ore 20:00 circa, al termine della Santa Messa vespertina, la processione della statua di Santa Rita si snoderà lungo il corso cittadino.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami