La Corgom di Corato protagonista per la Puglia a Ecomondo

L'azienda, che si occupa del recupero, smaltimento e riciclo degli pneumatici fuori uso, è stata protagonista all’evento internazionale ambientale di Rimini dedicato a tutti i settori dell’economia circolare

La Corgom di Corato protagonista per la Puglia a Ecomondo
La Corgom di Corato protagonista per la Puglia a Ecomondo

Anche quest’anno la Corgom di Corato si riconferma protagonista alla fiera di Ecomondo di Rimini, l’evento internazionale ambientale dedicato a tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Novità di quest’anno è stata la presenza, tra i visitatori istituzionali di Ecomondo, dell’assessore all’Ambiente della Regione Puglia, Gianni Stea. L’assessore si è soffermato prevalentemente sugli stand pugliesi e tra questi ha posto la sua attenzione proprio sulla Corgom di Corato, fiore all’occhiello pugliese a livello nazionale, sulla quale lo stesso assessore ha elogiato lo slogan che racchiude il core business della stessa: Reduce, Reuce, Recycle, impegnandosi nel contempo a visitare la sede.

«Ci ha lusingato e onorato questa meritevole attenzione da parte dell’assessore regionale – fa sapere la Corgom – e visti i risultati ottenuti in fiera, abbiamo preso accordi con il dott. Stea per mostrargli l’impianto e l’intero ciclo di recupero degli pneumatici fuori uso e del riutilizzo degli stessi. Coglieremo l’occasione per presentare alcuni progetti per valorizzare sempre più l’economia circolare tra cui l’utilizzo del granulo di gomma per l’introduzione degli asfalti modificati».

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami