La befana del M5S porterà doni ai bimbi meno fortunati

Una raccolta e uno scambio di regali per l'iniziativa "Giocattoli in MoVimento"

La befana del M5S porterà doni ai bimbi meno fortunati
La befana del M5S porterà doni ai bimbi meno fortunati

Il M5S inizia l’anno nuovo con un’iniziativa rivolta a famiglie e bambini meno fortunati. Il giorno dell’Epifania sarà anche il giorno di “Giocattoli in MoVimento”.

L’iniziativa “Giocattoli in MoVimento” è stata sperimentata in molte realtà in tutta Italia, già negli scorsi anni. Attivisti del Movimento hanno già reso i loro gazebo luogo di raccolta e scambio di giocattoli e libri.

Nel giorno della Befana i bambini potranno giocare assieme ai loro coetanei e poi lasciare ad un nuovo amico i loro doni. Sarà un momento divertente per i più piccoli, ma non solo. Oltre al divertimento ci sarà una lezione per tutti i bambini: ogni regalo vecchio donato sarà un regalo nuovo per un coetaneo meno fortunato. E non solo: questa sarà una piccola lezione di educazione al riutilizzo.

Insomma prima il divertimento, ma subito dopo la solidarietà. Il tutto senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, educando all’economia circolare. I giocattoli raccolti saranno infatti donati a case-famiglia e ospedali.

Chiunque abbia voglia di scambiare un giocattolo o un libro usato in buono stato può recarsi a un banchetto appositamente allestito da gruppi locali, associazioni e comuni. Ogni bambino può portare due giocattoli e ne riceverà uno in cambio.

Appuntamento il 6 gennaio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00 in Largo Plebiscito. Parteciperà anche la Portavoce al Senato Angela Bruna Piarulli e i Portavoce alla Camera Francesca Galizia e Davide Galantino.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami